in

Arsenal in ripresa, Arteta: “Vittoria meritata, difesa molto solida”

L’Arsenal vince di misura in casa del Burnley, festeggia il secondo successo consecutivo in campionato, e l’allenatore dei Gunners, Mikel Arteta, ne approfitta per elogiare i suoi

Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal
Mikel Arteta, tecnico dell'Arsenal

Dopo un inizio di campionato deludente, con tre sconfitte e zero gol fatti in altrettante partite, l’Arsenal infila due vittorie consecutive grazie ai due successi di misura sul Norwich la settimana scorsa, e sul Burnley questo sabato pomeriggio. Al Turf Moor, un dei campi più ostici della Premier League, i Gunners si sono imposti per 1-0 grazie alla rete di Martin Odegaard. In conferenza stampa, il tecnico Mikel Arteta ha espresso la sua soddisfazione per la vittoria, elogiando la prestazione fornita dai suoi: “E’ stato un successo meritato in un match molto difficile, su un campo dove non è affatto facile far punti. Loro (il Burnley, ndr) sono molto bravi nel pressare gli avversari, ma noi abbiamo avuto un ottimo approccio e siamo stati in grado di controllare e dominare il gioco“.

Sulla performance della difesa, e in particolare del nuovo acquisto proveniente dal Bologna, Tomiyasu, l’allenatore spagnolo ha dichiarato: “Hanno fatto tutti molto bene. Tutta la linea difensiva è stata solida e ha concesso pochissimo agli avversari. Odegaard e Smith Rowe? Hanno giocato un ottimo match, ma spesso nell’ultimo passaggio hanno peccato di precisione. Ne avessero avuta, forse avremmo segnato più gol”.