Arsenal-Manchester City 1-2, Guardiola: “La fortuna ci ha aiutati”

Redazione
2 Min Read

Il Manchester City ha sconfitto l’Arsenal per 1-2 nel match valido per la ventunesima giornata di Premier League, mettendo a segno l’11 vittoria consecutiva in campionato e consolidando la prima posizione in classifica. Al termine della gara, il tecnico dei citizens, Pep Guardiola, è intervenuto ai canali ufficiali del club, commentando il traguardo raggiunto: “In questo periodo è fantastico essere riusciti a vincere 11 partite consecutive, anche perché abbiamo avuto parecchi infortuni, tanto che se si guardava la nostra panchina di oggi c’erano ben quattro ragazzi dell’Academy”. Guardiola, poi, ha avuto modo di commentare la prestazione dei suoi, ammettendo di aver meritato meno degli avversari, ma di aver avuto la fortuna dalla propria parte: “Oggi mentalmente e fisicamente eravamo stanchi, ma la fortuna è girata dalla nostra. L’Arsenal è stato migliori di noi e, anche se negli ultimi anni hanno faticato ad essere tra le prime quattro del campionato, ora ci sono e avevano anche riposato più di noi. Dal momento che avevamo meno energie ho voluto mettere un uomo in più nel mezzo. In ogni caso, tutto è cambiato in un minuto nel secondo tempo, tra il rigore, il salvataggio di Aké e l’espulsione. Qualche volte la fortuna è a favore, come in questo caso, altre volte no, ma vincere qui all’Emirates significa comunque molto”.

- Pubblicità -

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

🤔 Verona-Udinese, probabili formazioni: Baroni conferma l’attacco, incognita Samardzic

Dopo i due match che si svolgeranno oggi, venerdì 19 aprile, la trentatreesima giornata di Serie A proseguirà con altrettante sfide in programma domani. Alle ore 20.45 andrà in scena…

🎙️ Empoli-Napoli, Nicola: “Dovremo leggere bene la partita ed essere convinti”

Il 33° turno di Serie A sarà inaugurato oggi, venerdì 19 aprile, con le prime due sfide in programma, mentre domani alle ore 18 scenderanno in campo Empoli e Napoli.…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

🇺🇸 Inter Miami-Nashville, il pronostico di MLS: combo Multigoal sfiziosa

Esaurita la tre giorni di coppa, siamo pronti per rituffarci nel week-end, in cui, oltre ai principali campionati europei, scenderà in campo anche la MLS. Riflettori puntati sulla capolista Inter…

😵‍💫 Bonucci condanna il Fenerbahce: entra per il rigore e sbaglia

Si conferma da incubo la stagione di Leonardo Bonucci. L'ultima nota negativa dell'annata è arrivata ieri sera, con l'eliminazione del suo Fenerbahce per mano dell'Olympiacos nei quarti di finale di…