La Premier League è il campionato più affascinante e più ricco del mondo, diretta conseguenza il ruolo da protagonista assoluta in tutte le sessioni di mercato. L’Arsenal si prepara a lasciare il trono al Manchester City dopo quasi una stagione intera passata in vetta, mentre la società programma già la sessione estiva di trasferimenti per la vendetta della prossima stagione. I primi movimenti arriverebbero a centrocampo e non sono per nulla scontati, tantomeno banali.

Arsenal, Xhaka al Bayer Leverkusen
Uno dei pilastri del centrocampo dell’Arsenal è sicuramente Granit Xhaka, classe 1992 a Londra ormai da ben 7 anni. L’anno prossimo il giocatore entra in scadenza di contratto ma trattative sull’eventuale rinnovo non ce ne sarebbero state, ecco allora che la separazione a fine stagione diviene un’ipotesi più che concreta. Come riporta Fabrizio Romano sui propri canali social il Bayer Leverkusen sarebbe in vantaggio per lo svizzero, con un’offerta che si aggirerebbe attorno i 15 milioni di euro.

Arsena, offerta da 100 milioni per Declan Rice
Mentre la trattativa per Xhaka sarebbe in stato avanzato, con un contratto quadriennale proposto, a centrocampo si libererebbe uno slot. L’aria di rivoluzione in casa Arsenal porterebbe dritto al nome di Declan Rice, colonna portante del West Ham e della nazionale inglese. Il giocatore sarebbe cercato da numerosi top club ecco dunque che ai Gunners servirebbe uno sforzo economico non indifferente per aggiudicarsi le prestazioni, le intenzioni ci sarebbero tutte.

Come riporta il Daily Mail la società ha in programma di alzare il tetto salariale in vista dell’estate per poter investire in maniera importante sul mercato. L’offerta per Rice raggiungerebbe i 100 milioni, 103,5 per l’esattezza: se l’affare si dovesse concretizzare l’inglese diverrebbe il giocatore più pagato nella storia dell’Arsenal. Non solo, ma anche l’ingaggio assume forme esorbitanti, pronto un contratto infatti da 345mila dollari a settimana.