La stagione dell’Arsenal è praticamente conclusa, con la delusione avuta per via del titolo di campionato d’Inghilterra mancato che è ancora una ferita aperta e lo sarà per tutta l’estate: i Gunners stanno progettando la prossima stagione per ripartire e provare un’altra volta la corsa alla Premier League. Per farlo c’è bisogno di confermare i protagonisti di questa stagione, come Reiss Nelson.
Arsenal, braccio di ferro con Nelson: la trattativa continua
La trattativa per il rinnovo dell’attaccante inglese è molto dura vista la completa decisione che ha il giocatore stesso per il suo futuro. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, giornalista sportivo ed esperto di calciomercato, Nelson avrebbe rifiutato una prima offerta di rinnovo fatta dall’Arsenal con un contratto lungo fino al 2027.

Tuttavia, il club inglese starebbe portando avanti la trattativa con Nelson, che continua a riflettere sul suo futuro visto che di offerte per il britannico ce ne sono eccome. Infatti, l’inglese potrebbe partire a parametro zero e sarebbe un’ottima occasione per molte squadre italiane, inglesi e francesi. La qualità di Nelson è pregevole ed è servita ad Arteta per restare a galla nel corso della stagione, tentativo vanificato però dalla vittoria del Manchester City.
Arsenal, Nelson e il mercato: le big italiane seguono l’inglese
Come detto, l’interesse che le varie squadre europee avrebbero nei confronti di Nelson, sembrerebbe essere più vivo che mai. In Italia sono molte le big che seguono il calciatore dell’Arsenal, soprattutto Roma, Atalanta e Milan che vedono in lui un profilo interessante per la prossima stagione con il mercato che è pronto a regalare sorprese.

Tuttavia, la concorrenza per Nelson è foltissima, anche se le possibilità di rinnovo sono sempre molto vive. Come detto in precedenza, il futuro dell’inglese resta incerto ma presto ci potrebbero essere delle novità in vista della prossima stagione, con molte squadre d’Europa che restano alla finestra.