Fresca di eliminazione in Europa League, non si può, comunque, non definire straordinaria la stagione dell’Arsenal. Dopo anni di vuoto, i Gunners potrebbero veder terminare il proprio digiuno di vittorie e riconquistare una Premier League che manca da un ventennio. L’occhio scaltro, però, osserva anche possibili operazioni di mercato, in ottima prossima stagione, quando la squadra di Arteta tornerà a giocare la Uefa Champions League.

Per tornare competitivi in Europa, servirà rinforzare la squadra con colpi di un certo prestigio. In canna, secondo Standard, ci sarebbe il forte interessamento per Declan Rice, centrocampista del West Ham e della nazionale inglese. L’Arsenal lo vorrebbe ad ogni costo e da Londra trapelerebbe un certo ottimismo per la buona riuscita dell’operazione. Certo, i Gunners sanno di doverlo pagare a peso d’oro, ma possono sempre aggrapparsi ad un’ulteriore speranza.

Arsenal, che prezzo Declan Rice: il West Ham è la speranza
La speranza per il trasferimento di Declan Rice dal West Ham, riguarda proprio il club e il giocatore. Il centrocampista inglese non vuole rinnovare con gli Hammers, in quanto abbia l’intenzione di misurarsi in Champions League e l’Arsenal farebbe al caso suo. In secondo luogo, qualora gli Irons dovessero retrocedere in Championship, il prezzo astronomico richiesto potrebbe subire un calo significativo: importante per le casse dei Gunners.

Il costo per il trasferimento di Rice potrebbe partire, sempre secondo Standard, da una base d’asta di circa 170 milioni. Una somma impressionante che l’Arsenal si augura di poter abbassare per non esagerare con le spese, visto anche il recente rinnovo faraonico siglato con Bukayo Saka. In caso, però, di retrocessione, il West Ham difficilmente potrà esigere cifre di questo genere, militando nella seconda lega inglese. C’è ottimismo dalle parti dell’Emirates.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato