L’allenatore dell’Arsenal, Mikel Arteta, vorrebbe nuovi innesti dal prossimo calciomercato estivo, ai fini di colmare il divario tecnico con il Manchester City. I Gunners hanno vinto l’ultimo big match contro il Chelsea per 3-1, ma gli uomini di Pep Guardiola hanno subito risposto con un 3-0 rifilato al West Ham. In Premier League, il distacco tra le due squadre rimane di un solo punto, anche se i Citizens hanno disputato una gara in meno rispetto ai rivali.
Richiesta monstre per Rice: il West Ham chiede 100 milioni
Arteta vorrebbe rafforzare la propria rosa e reclamerebbe l’acquisto di almeno un attaccante e due centrocampisti. Secondo quanto riportato dal quotidiano britannico Daily Mail, il primo nome nella lista dei desideri sarebbe quello di Declan Rice. Dopo la qualificazione dell’Arsenal alla prossima Champions League, il capitano del West Ham avrebbe aperto alla cessione, ma gli Hammers chiederebbero una cifra intorno ai 100 milioni di sterline.

Gli altri obiettivi di calciomercato per la mediana dei Gunners sarebbero Moisés Caicedo e Roméo Lavia. Il centrocampista ecuadoriano ha disputato una fantastica stagione con il Brighton, ricevendo le attenzioni dei maggiori club della Premier League. Mentre, il classe 2004 del Southampton ha messo a referto 25 presenze, siglando un gol in campionato nell’incontro d’andata contro il Chelsea.
Arsenal, sogno Diaby ma la concorrenza di Real e United spaventa Arteta
Arteta avrebbe chiesto alla società anche un attaccante, ai fini di completare il reparto offensivo. Al tecnico dell’Arsenal piacerebbe molto il profilo di Moussa Diaby, che ha segnato 14 reti con la maglia del Bayer Leverkusen in questa stagione. La squadra tedesca sarebbe intenzionata a far partire l’ala destra francese, ma per una cifra intorno ai 50 milioni di sterline, ma la concorrenza di Real Madrid e Manchester United complicherebbe un pochino le cose.

Qualora non andasse in porto la trattativa per Diaby, l’altro nome da sondare per il calciomercato estivo sarebbe quello di Wilfried Zaha. Il centravanti ivoriano è in scadenza di contratto con il Cystal Palace e si libererebbe a parametro zero. L’Arsenal dovrebbe però prima sfoltire la rosa e i possibili partenti potrebbero essere Kieran Tierney, Rob Holding ed Emile Smith Rowe.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato