20 anni esatti sono passati dall’ultima Premier League vinta dall’Arsenal, quando ancora imperversavano in Europa Gli Invincibili di Arsene Wenger. Da allora tante delusioni, e gli ultimi due secondi posti consecutivi lasciano l’amaro in bocca, per una squadra forte a cui manca l’ultimo step per trionfare. Sul mercato però i Gunners si stanno muovendo pesantemente, con Calafiori che sembra aver stappato la situazione.
Merino ai dettagli, l’Arsenal prende forma
Dopo averne spesi una cinquantina per l’ormai ex difensore del Bologna, è ai dettagli l’arrivo di Mikel Merino per 30 milioni di euro, una cifra importante per il neo campione d’Europa e colonna portante della Real Sociedad. Contratto fino al 2028, come spiegato da Fabrizio Romano, e nuova avventura in Premier per il 28enne. L’Arsenal prende forma, e a questa squadra sembra mancare solo una punta come si deve.
Tra Chelsea e PSG, l’Arsenal osserva: che ne sarà di Osimhen?
E in effetti tra un Gabriel Jesus che non ha mai convinto ed un Nketiah vicino al Marsiglia, i Gunners bramano un attaccante coi fiocchi, come non se ne vedono da un po’ da quelle parti. Il nome di Gyokeres dello Sporting Lisbona resta estremamente attuale, ma oltre allo svedese che anche un altro Victor che attira non poco: Osimhen è una possibilità per l’Arsenal?
La risposta è sì vista l’esigenza, e dall’Inghilterra è arrivata più di una conferma in tal senso. Il PSG sembra sempre meno convinto di voler affondare il colpo, e resterebbe da battere un Chelsea che rimane l’opzione più valida al momento. Il possibile scambio con Lukaku con il Napoli è in ballo, anche se una quadra positiva è ancora ben lontana dall’essere trovata. Si vedrà, ma intanto i Gunners mettono nel mirino la prossima Premier League.