Arsenal-Sporting: Pedro Gonçalves da urlo: gol incredibile da centrocampo

Un goal incredibile quello di Pedro Gonçalves siglato in Europa League, che ha permesso allo Sporting Lisbona di tornare in parità contro l'Arsenal

Francesco Cliselli
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Siamo arrivati ormai al ritorno degli ottavi di finale che decideranno quali saranno le 8 squadre qualificate ai quarti della competizione europea. Dopo i risultati delle 18:45 che hanno visto la Juventus guadagnarsi il turno successivo dell’Europa League, fra le partite delle 21:00 si sta giocando in questo momento lo scontro fra Arsenal e Sporting Lisbona La sfida fra l’attuale capolista della Premier e la squadra portoghese difatti all’andata è finita 2-2, un risultato poco utile ad entrambe le squadre.

La partita all’andata è stata aperta da un goal del centrale dell’Arsenal, William Saliba al 22′. Vantaggio durato poco visto che lo Sporting ha subito riacciuffato il risultato grazie ad un goal di Inacio che ha permesso ai portoghesi di concludere il primo tempo sull’1-1. Nel secondo tempo, i padroni di casa sono partiti forte segnando con Paulinho e dominando la partita fino al 62′ minuto, quando grazie ad un autogoal di Morita i Gunners, hanno ritrovato il pareggio.

Esultanza Martin Odegaard, Arsenal - @livephotosport
Esultanza Martin Odegaard, Arsenal – @livephotosport

Europa League, l’incredibile goal di Gonçalves in Arsenal-Sporting Lisbona

Difatti dopo il futile risultato dell’andata in questo momento all’Arsenal Stadium, si sta giocando il ritorno degli ottavi di finale di Europa League tra Arsenal e Sporting lisbona. La partita è stata aperta da un rocambolesco goal di Granit Xhaka al 19′ minuto che fino alla fine del primo tempo ha permesso ai Gunners di rimanere in vantaggio.

La partita è rimasta a favore dell’Arsenal fino al 62′ minuto, quando grazie ad una invenzione di Pedro Gonçalves, lo Sporting ha ritrovato il pareggio. Una vera e propria perla quella del giocatore portoghese che grazie ad un potente tiro di destro da oltre i 25 metri, ha infilato la palla sotto la traversa. Il goal ha permesso agli ospiti di riacciuffare il risultato e soprattutto di riavvicinarsi al discorso qualificazione, visto che con questo risultato la partita continuerà fino ai supplementari.

Condividi questo articolo