Nonostante, l’Arsenal non abbia vinto la Premier League dopo aver dominato per tutta la stagione il campionato inglese. Nella giornata di oggi, 23 maggio, come riportato da Sky Sports la dirigenza dei Gunners ha messo a segno un vero colpo da maestro allungando il contratto della propria punta di diamante: Bukayo Saka.
Arsenal, Arteta sogna in grande
Nella stagione 2022/22, l’Arsenal è tornato ad essere uno dei protagonisti del campionato inglese e dalla prossima stagione tornerà ad esserlo anche in Champions League. La squadra di Mike Arteta aveva bisogno di conferme da parte dei suoi condottieri principali, uno di questi è sicuramente Bukayo Saka.
Il giovane attaccante inglese di soli 21 anni è cresciuto nelle giovanili dell’Arsenal sin dall’età di 8 anni per poi giungere in prima squadra nella stagione 2019/20. Durante questa annata a Londra, il numero 7 ha collezionato 3684 minuti in campo partendo il 97% delle volte da titolare nella formazione di Arteta. Inoltre, Saka ha messo a segno 14 reti ed 11 assist rendendosi sempre protagonista delle azioni d’attacco dei Gunners.

Arsenal, la firma del contratto di Saka
Nella giornata di oggi, 23 maggio, l’Arsenal diramato un comunicato sul proprio sito ufficiale in cui si legge che Saka ha prolungato il proprio contratto per ulteriori 4 anni sino al 2027. Il direttore sportivo del club londinese, Edu, ha dichiarato che: “È stato un piacere lavorare con tutti per allungare il contratto di Bukayo. È un momento di grande orgoglio per tutto il club che celebra il suo viaggio dalla nostra accademia sino alla prima squadra“.
Infatti, l’attaccante di origini nigeriane aveva debuttato in prima squadra a soli 17 anni in Europa League. Ed è diventato anche il primo giocatore nato nel 21° secolo a giocare una partita di Premier League quando è entrato come sostituto nella vittoria casalinga con il Fulham nel giorno di capodanno 2019.

L’Arsenal con il prolungamento di Saka si è assicurato le prestazioni di uno dei migliori talenti del futuro calcio internazionale. Il nuovo contratto è ancora soggetto al completamento dei processi normativi come si evince dal sito ufficiale della formazione biancorossa.