Il calcio tricolore è pronto a tornare alla carica con un nuovo weekend all’insegna delle emozioni. Un calendario pieno di impegni quello che andrà per la chiusura del mese di marzo. Un periodo importante soprattutto in ottica classifica, non solo nei campionati di punta ma anche in cadetteria. È il caso della nostra Lega Pro, prossima al ritorno nel rettangolo da gioco, con il match tra Arzignano e San Giuliano City; in programma domenica 19 marzo alle ore 14:30.
Una gara piena di valore per ambo le compagini, ognuno per i propri obiettivi. Due traguardi differenti certo, partendo dai padroni di casa dell’Arzignano, aggrappati saldamente alle zone di alta classifica. Discorso opposto per il San Giuliano City, alle prese con un periodo altalenante in termini di risultati e di graduatoria. Ne gioverà, senza alcun dubbio, proprio la partita del Tommaso Dal Molin, palcoscenico di livello per un match che si prospetta altrettanto.

Qui Arzignano
Riparte da qui l’Arzignano, un ottavo posto in classifica che mette così in risalto, le ambizioni e i sogni di questi ultimi. Un campionato da protagonisti per i gialloazzurri, bravi a rimettersi in careggiata, con la vittoria contro il Mantova nella giornata precedente, dopo un digiuno dai tre punti che persisteva da ben tre gare. Poco male però per gli uomini di Giuseppe Bianchini, distanti unicamente cinque punti, dall’attuale quinto posto del Vicenza.

Tanta classe e tanta qualità nella rosa gialloazzurra, a partire dal reparto offensivo. Una zona in piena crescita, soprattutto nelle ultime giornate di campionato che, malgrado qualche risultato negativo, hanno fatto sì da mettere in luce numerosi aspetti di rilievo; tra un possesso palla prolungato e tanto altro. Chiedere informazioni a Giacomo Parigi, miglior interprete dei suoi, in tal senso, con sette reti in 29 gare all’attivo.
Probabile formazione Arzignano
In preparazione del match contro il San Giuliano, mister Bianchini non dovrebbe lasciare spazio al turnover. All-in sui precedenti undici dunque, usciti vittoriosi nel match contro il Mantova. Riparte quindi dal 1′, il quartetto difensivo composto da Davi, Milillo e Lattanzio; con l’unico cambio tra, l’espulso Piana, e l’entrante Bordo. In attacco ritroviamo invece il tandem Parigi-Grandolfo, con alle spalle, lo stakanovista Fantacci.
Arzignano (4-3-1-2): Saio, Davi, Milillo, Lattanzio, Bordo, Cester, Casini, Barba, Fantacci, Parigi, Grandolfo. Allenatore: Bianchini

Qui San Giuliano City
Poco più distante dalle zone di alta classifica, troviamo il San Giuliano City, attualmente al 16° posto con 37 punti. Presto detto per i biancoverdi che, nonostante i numeri preoccupanti, distano unicamente sette punti dalla zona play-off. Un sogno sì, ma che tra caparbietà e duro lavoro, ha visto risalire questi ultimi di ben tre posizioni in classifica nelle ultime giornate. Il tutto complice di della vittoria recente contro l’Albinoleffe che, anche qui, ha interrotto un digiuno dai tre punti che perdurava da ben due gare.

Un ritorno al passato dunque per il San Giuliano, tornato ai suoi massimi livelli con un successo che, oltre ai tre punti, ha riportato un alone di energia nell’ambiente biancoverde. In termini statistici sono da sottolineare i 37 gol messi a segno sin qui, a riprova della buona potenza di attacco degli uomini di mister Gautieri. A dare lustro al reparto offensivo dei lombardi è Pietro Cogliati, miglior bomber di questi ultimi, a quota sei reti ina altrettante 32 gare.
Probabile formazione San Giuliano
Discorso indifferente per mister Gautieri che, pur di dar seguito alla striscia di vittorie, sarebbe prossimo ad affidarsi all’ultimo 11 titolare. In questo senso dunque, viene confermato tra i pali Grandi, con Alcibiade e Serbouti a difendere la porta. Al centro del campo c’è la riconferma di Metlika, con Fusi e Salzano sugli esterni. Attacco classico con il tridente formato da Volpicelli, Miracoli e Togliati.
San Giuliano (4-3-3): Grandi, Alcibiade, Serbouti, Zugaro, Zanon, Metlika, Fusi, Salzano, Volpicelli, Miracoli, Togliati. Allenatore: Gautieri

Arzignano-San Giuliano: il pronostico
La Lega Pro è dunque prossima al ritorno in campo con la 33° giornata di campionato. Un turno che, tra le altre, metterà a confronto Arzignano e San Giuliano, in funzione del match in programma domenica 19 marzo alle ore 14:30. Una partita aperta allo spettacolo quella del Tommaso Dal Molin che, in chiave di scomesse, darebbe forza nel puntare sulla quota GOAL, con valore di 1.80. Alla luce del fattore campo e della posizione in classifica maggiore, per i più coraggiosi, si raccomanda una combo 1X + GOAL con valore finale di 2.70 sui principali bookmakers.
Arzignano-San Giuliano: cosa scommettere
- GOAL
- 1X + GOAL