- Continua a leggere sotto -
Il mondiale di calcio in Qatar è ormai entrato nel vivo e gli occhi dei più sono totalmente catalizzati dalla prima competizione per nazionali giocata in inverno. Nonostante ciò, mentre i club di Serie A e delle massime serie dei diversi campionati europei, e non, possono godere di una sosta pari quasi a 2 mesi, non si arrestano le categorie cadette, con le squadre di Serie B, Serie C e tutte le altre competizioni minori che continuano a impreziosire le domeniche dei propri tifosi. Lunedì 28 novembre alle 20.30, per il Girone A di una Serie C sempre in grande difficoltà, scenderanno in campo l’Arzignano di Giuseppe Bianchini e il Vicenza allenato da Francesco Modesto che, allo stadio Tommaso Dal Molin, si sfideranno nel match valido per la 15ª giornata, in cui saranno in palio punti fondamentali per la zona playoff, al momento pienamente occupata da entrambe le squadre.
I due club daranno vita al secondo derby vicentino di questa stagione dopo che, il 2 novembre, si sono ritrovate l’una di fronte all’altra nell’incontro valido per il 2° turno della Coppa Italia Serie C, ora pronta per i quarti di finale, vinto dal Vicenza 4 a 2 con le reti, nel primo tempo, di Rolfini e Ferrari per i padroni di casa e di Parigi per l’Arzignano e quelle, nel secondo tempo, di Scarsella, Ierardi e Cariolato. I vicentini attendono ora di affrontare la Viterbese, dopo aver sconfitto anche il Rimini agli ottavi di finale, dopo i calci di rigore.
- Continua a leggere sotto -
Qui Arzignano
Gli uomini di Bianchini, vincitori la scorsa stagione del proprio girone di Serie D e saliti quest’anno in Serie C, all’interno dello stesso girone in cui domenica sarà di scena la sfida tra Juventus Next Gen e Mantova, si presentano al 15° appuntamento di questa stagione con 21 punti all’attivo, subito dietro alla seconda squadra di proprietà della famiglia Agnelli e a sole 3 lunghezze di distanza dal compatto gruppo al secondo posto della classifica, composto da Pro Sesto, Renate, Lecco e Feralpisalò. I Grifoni, come vengono chiamati dai propri tifosi, arrivano dalla vittoria in casa del Sangiuliano, arrivata grazie alle reti segnate nel primo tempo da Giacomo Parigi e dal difensore, classe 2002, Fabio Cariolato, sufficienti a superare i gialloverdi, in rete con Pietro Maria Cogliati. La squadra veneta è tornata alla vittoria, dopo 4 gare consecutive in cui sono mancati i 3 punti e adesso vuole proseguire su questa strada.

Probabile formazione Arzignano
Come detto, il club del presidente Lino Chilese, tornato alla vittoria dopo diverso tempo, vuole tornare all’ottima forma vista a inizio campionato, mentre il girone A di Serie C continua a regalare spettacolo. Data la buona prova di sabato scorso, quindi, e scelte di Giuseppe Bianchini non dovrebbero variare molto rispetto a quelle fatte in occasione del match contro il Sangiuliano, se non addirittura rimanere invariate, con i quattro difensori a fare da muro davanti alla porta difesa da Saio e i tre centrocampisti a fare da supporto per i tre uomini del reparto offensivo, con Tremolada alle spalle delle due punte, Lunghi e Parigi.
- Continua a leggere sotto -
ARZIGNANO (4-2-3-1): Saio; Cariolato, Molnar, Piana, Gemignani; Barba, Nchama, Antoniazzi; Tremolada; Lunghi, Parigi. Allenatore: Bianchini.
Qui Vicenza
Dalla parte opposta del campo, con una situazione di classifica leggermente differente rispetto a quella dei padroni di casa, ci saranno i ragazzi di Francesco Modesto, da poco sedutosi sulla panchina del Vicenza. L’ex centrocampista di Palermo, Parma e Reggina fino a questo momento non ha sbagliato un colpo, raccogliendo 3 vittorie in altrettante partite, 2 in campionato e 1 in coppa, e portandosi ad 1 solo punto da quel gruppo di squadre al 2° posto, già citato in precedenza. Con le 4 reti messe a segno da Ronaldo, Rolfini, Greco e Stoppa, nell’ultima uscita casalinga, contro la Triestina di Massimo Pavanel, i biancorossi hanno risposto presente a chi si chiedeva se la squadra fosse pronta per lottare per obbiettivi importanti, e ora proveranno a strappare i 3 punti a una delle dirette avversarie della zona playoff, cercando di avvicinarsi al Pordenone, capolista e in fuga verso la promozione.

Leggi anche: Serie C, Juventus NextGen protagonista: è la squadra più in forma del girone A
- Continua a leggere sotto -
Probabile formazione Vicenza
Come nel caso dell’Arzignano, anche per gli ospiti è ipotizzabile una formazione che non varierà molto rispetto a quella vista in campo la scorsa giornata. Le scelte del neoallenatore del Vicenza, Francesco Modesto, potrebbero variare solamente con l’ingresso di Cataldi al posto di Cavion, uscito nella partita contro la Triestina dopo essere stato ammonito e ben sostituito dal compagno di reparto. Verrà, quindi, probabilmente riproposta la difesa a 3, con Ierardi, Pasini e Sandon, davanti a Confente, con le conferme davanti delle due mezzepunte Giacomelli e Rolfini, a segno sabato scorso, dietro al numero 9 argentino, Franco Ferrari.
VICENZA (3-4-2-1): Confente; Ierardi, Pasini, Sandon; Valietti, Ronaldo, Cataldi, Greco; Rolfini, Giacomelli; Ferrari. Allenatore: Modesto.
Arzignano-Vicenza: il pronostico
Il match del girone A di Serie C, valido per la 15ª giornata, che si disputerà lunedì 28 novembre alle 20.30, allo stadio Tommaso Dal Molin, come detto vedrà di fronte due squadre al momento vicine sia in termini di punti che di condizione, con un Arzignano rialzatosi da un periodo difficile e la squadra di Modesto, ripartita dopo la contestazione dei tifosi, e le parole del direttore sportivo del Vicenza, Balzaretti. 21 i punti in classifica della squadra di casa, contro i 23 dei vicentini; la squadra di Giuseppe Bianchini vanta il miglior attacco del campionato con 27 reti messe a segno, contro le 17 siglate dagli ospiti; 13, invece, i gol subiti dagli uomini di Modesto, 3 in meno rispetto agli avversari. Viste queste statistiche, pare difficile prevedere quale squadra potrebbe uscire vincitrice, mentre si potrebbe ipotizzare una gare con diversi gol sia da una parte, che dall’altra.
Arzignano-Vicenza, cosa scommettere
- GOL + OVER