- Continua a leggere sotto -
Alle ore 14:00 di sabato 21 gennaio si giocherà allo Stadio Paolo Mazza la sfida – valida per la ventunesima giornata del campionato di Serie B – tra la Spal e l’Ascoli. Il tecnico degli ospiti Cristian Bucchi ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Queste le sue parole: “L’inizio di settimana è stato complicato, ci siamo portati dietro le emozioni negative della partita, è ovvio che questo pesa sulla testa dei ragazzi, ma abbiamo ricomposto tutto, abbiamo lavorato bene, ci siamo ricompattati e ritrovati come sempre abbiamo fatto nei momenti difficili. Questo è un grande gruppo, composto da uomini veri prima che calciatori, ho sempre avuto grandi risposte da loro, abbiamo voglia di scendere in campo e ribaltare questa situazione”.
Ascoli, Bucchi sulla situazione del club: “Sono io il primo responsabile”

“Ascoli non è razionalità, ma amore e passione. Quando c’è amore tutto è sempre amplificato. Questa è Ascoli: un popolo, una città, una tifoseria e chi ha giocato qui lo sa, io sono l’unico responsabile di questa situazione“. Queste le parole in conferenza stampa di Cristian Bucchi relativamente alla situazione di classifica dell’Ascoli. Il tecnico dei bianconeri ha poi proseguito così: “Mi dispiace moltissimo, sono il primo a soffrirne quotidianamente. Mi dispiace per i miei calciatori perché, per quello che fanno ogni giorno, meriterebbero di più. Capisco i tifosi, quello che vivono loro è quello che viviamo noi in campo, loro gridano, lottano, soffrono, esultano o si disperano, ma chi viene ad allenare l’Ascoli queste cose le sa, l’allenatore dell’Ascoli deve essere forte“.
- Continua a leggere sotto -
Ascoli, Bucchi su Buchel: “Vuole tornare a far parte del gruppo”

“Con Buchel ieri ho fatto una bella chiacchierata e mi ha espresso la sua volontà di tornare a far parte di questo gruppo. Ne sono stato molto contento, così come sono sicuro che la squadra lo ha riabbracciato con tanto affetto“. Con queste parole, pronunciate in conferenza stampa, l’allenatore dell’Ascoli Cristian Bucchi si è espresso sul suo centrocampista Marcel Buchel. Queste le sue altre dichiarazioni in merito: “Marcel per me è stato sempre un ottimo ragazzo, ho sempre avuto un buon rapporto con lui e sono contento che possa tornare con noi in squadra. Anzi, colgo l’occasione per toglierlo ufficialmente dal mercato, una decisione presa da me congiuntamente col ragazzo e la Società. Da oggi Marcel è rientrato ufficialmente con noi e sarà a Ferrara, credo che lui sia l’acquisto migliore che potessimo fare a gennaio“.
Ascoli, Bucchi: “Ecco chi salterà la Spal, sono contento per il rinnovo di Dionisi”

“Caligara in questi giorni non si è allenato. Abbiamo scongiurato fratture, ma ha una caviglia e il piede gonfi. Salterà la Spal e poi lo valuteremo. Bidaoui è al centro di trattative di mercato, quindi credo sia giusto preservarlo un po’. Bellusci ad ora non è in condizione fisica e lo sa, abbiamo stilato insieme una tabella di lavoro individuale per fargli trovare condizione e sta lavorando per questo“. Così l’allenatore dell’Ascoli Christian Bucchi in conferenza stampa riguardo le assenze contro la Spal. Il tecnico dei bianconeri successivamente ha riservato delle parole anche per il rinnovo di Federico Dionisi: “Sono doppiamente felice, umanamente e professionalmente. La volontà di tutti era quella di proseguire insieme, quindi siamo contenti. Lui rappresenta al meglio la leadership, l’essere protagonista di questa squadra e di questo gruppo col massimo della passione, della professionalità e delle qualità, è un giocatore che sta benissimo fisicamente quindi siamo veramente contenti di continuare insieme”.