Ascoli, situazione rinnovi: in scadenza alcuni big di Breda

Ben 8 calciatori dell'Ascoli andranno in scadenza a giugno e tra questi ci sono anche componenti importanti della rosa di Breda

Daniele Alborghetti A cura di Daniele Alborghetti
2 Minuti di lettura

La stagione fin qui vede la squadra navigare al centro della classifica, con i playoff che sembrano difficili da raggiungere e con il pericolo playout che non è ancora completamente scacciato. La Serie B entra nel vivo e l’Ascoli cercherà in questo finale di stagione di raccogliere i punti necessari per salvarsi con tranquillità. I bianconeri però programmano già la prossima annata e la questione rinnovi è una delle più importanti tra quelle che deve affrontare la dirigenza.

Roberto Breda, allenatore dell'Ascoli @livephotosport
Roberto Breda, allenatore dell’Ascoli @livephotosport

Ben 8 giocatori dell’Ascoli infatti andranno in scadenza a fine stagione ed alcuni di questi sono componenti fondamentali della rosa di Breda. Riuscire a prolungare il contratto di questi giocatori risulterebbe fondamentale in ottica futura per mantenere buono il livello della squadra e puntare a crescere sempre di più in Serie B. Altro nodo da sciogliere sarà quello dei vari calciatori in prestito, che lasceranno i bianconeri a fine anno.

Ascoli, da Leali a Falasco: i giocatori in scadenza per Breda

L’Ascoli vedrà scadere al termine della stagione il contratto di Nicola Leali, uno dei migliori portieri della Serie B, motivo per cui la dirigenza con grande probabilità si metterà al lavoro per il rinnovo al più presto. Sempre tra i pali a rischio è Enrico Guarna, ormai 37enne che potrebbe essere confermato nella rosa per far sì che aiuti con la sua esperienza. Falasco, nel mirino di diversi club, è in scadenza, ma gli abruzzesi godono della possibilità di prolungare il suo contratto per un ulteriore anno.

Nicola Falasco, Ascoli @livephotosport
Nicola Falasco, Ascoli @livephotosport

Anche Botteghin, ormai 35enne, andrà in scadenza a fine anno e con lui anche Falzerano, con l’Ascoli che ha la possibilità di prolungare di un anno il contratto di entrambi. Il primo in particolare è titolarissimo di Breda e probabilmente verrà rinnovato. Anche Marsura ed Eramo sono a rischio, ma la dirigenza sembra ancora non aver deciso il da farsi per loro. Quasi sicuro dell’addio invece Franzolini.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...