Ascoli-Venezia, il pronostico: occhio all’1X+ Multigol 1-3

Ascoli e Venezia si affronteranno nella 30ª giornata di Serie B: info partita, probabili formazioni e pronostico

Pasquale Lorito  - Contributore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Al via la 30ª giornata di Serie B, che si aprirà venerdì 17 marzo con il match tra Palermo e Modena. Tutti gli altri incontri andranno in scena il 18 e tra questi va segnalato Ascoli-Venezia. La sfida dello Stadio Del Luca inizierà alle ore 14:00 e vedrà calcare il campo due compagini collocate nelle retrovie. I bianconeri sono alla ricerca del successo per poter sognare i play-off. Gli ospiti, invece, hanno bisogno dei tre punti per la corsa salvezza. I bookmakers favoriscono i marchigiani e la loro vittoria si trova a 2.50. Il pareggio è dato a 2.90, mentre il successo dei lagunari quota 3.10.

Esultanza Ascoli @livephotosport
Esultanza Ascoli @livephotosport

Qui Ascoli

L’Ascoli arriva alla 30ª giornata di Serie B reduce da due sconfitte consecutive. La prima di misura in casa con il Bari. L’ultima invece è arrivata in trasferta contro il Cagliari, con il risultato di 4-1. Il goal dello 0-1 di Francesco Forte è stata solo un’illusione per i bianconeri, i quali hanno subito la rimonta degli avversari nella seconda frazione di gioco. Adesso i marchigiani ospiteranno il Venezia in un match molto importante. Innanzitutto per allontanarsi dalla zona retrocessione, in secondo luogo per sognare un posto ai play-off.

Roberto Breda, allenatore dell'Ascoli @livephotosport
Roberto Breda, allenatore dell’Ascoli @livephotosport

Per la sfida contro il Venezia il tecnico dell’Ascoli, Roberto Breda, si affiderà al suo solito 4-3-1-2. Per quanto riguarda la corsia mancina Nicola Falasco tornerà dalla squalifica, mentre sulla fascia opposta ci dovrebbe essere Francesco Donati. A centrocampo si prepara Fabrizio Caligara, invece dietro le due punte agirà Marcello Falzerano. Dubbio per quanto concerne il tandem d’attacco, con il ballotaggio tra Pedro Mendes e Francesco Forte per affiancare l’insostituibile Cedric Gondo.

La probabile formazione dell’Ascoli

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Donati, Botteghin, Simic, Falasco; Caligara, Buchel, Collocolo; Falzerano; Gondo, Forte. Allenatore: Roberto Breda

Paolo Vanoli, allenatore del Venezia @livephotosport
Paolo Vanoli, allenatore del Venezia @livephotosport

Qui Venezia

Il Venezia non vince una partita di Serie B dall’11 febbraio, quando sconfisse in casa per 2-1 la Spal. Da quel momento sono arrivati tre pareggi e due sconfitte. Considerando il periodo buio attraversato dai lagunari, i tre punti contro l’Ascoli sono fondamentali in ottica salvezza. I ragazzi guidati da Paolo Vanoli, infatti, attualmente occupano la 16ª posizione con 30 punti all’attivo. I veneti si trovano in zona play-out e soltanto un punto li separa dal terzultimo posto, che equivarrebbe alla retrocessione.

Pohjanpalo (Venezia) @Livephotosport
Pohjanpalo (Venezia) @Livephotosport

Per il match contro l’Ascoli, il tecnico del Venezia dovrebbe affidarsi ad un 3-4-1-2, come nell’ultima sfida contro il Brescia terminata con il risultato di 1-1. Vanoli dovrebbe riconfermare la linea di difesa composta da Petko Hristov, Luca Ceppitelli ed Andrea Carboni. Sulle due fasce pronti dal primo minuto Antonio Candela e Francesco Zampano, mentre dietro le due punte ci sarà il nuovo innesto Denis Cheryshev. Tandem d’attacco composto dal capocannoniere dei lagunari Joel Pohjanpalo e Nicholas Pierini.

La probabile formazione del Venezia

VENEZIA (3-4-1-2): Joronen; Hristov, Ceppitelli, Carboni; Candela, Milanese, Tessman, Zampano; Cheryshev; Pohjanpalo, Pierini. Allenatore: Paolo Vanoli

Pedro Mendes @livephotosport
Pedro Mendes @livephotosport

Ascoli-Venezia: il pronostico

Sabato 18 marzo, a partire dalle ore 14:00, Ascoli e Venezia scenderanno in campo nel match valido per la 30ª giornata di Serie B. I padroni di casa occupano la 12ª posizione con 36 punti e sono reduci dalla sconfitta per 4-1 contro il Cagliari. Gli ospiti arrivano dall’1-1 contro il Brescia e si trovano al 13 ° posto a quota 30. Si prospetta un match con poche reti, considerando la difficoltà a trovare la via del goal di entrambe le squadre. Allo stesso tempo è presumibile che saranno i marchigiani a prendere le redini della partita.

Esultanza Venezia @livephotosport
Esultanza Venezia @livephotosport

Per i motivi appena esposti, in una multipla si consiglia di puntare sulla Multigol 1-2 Casa data a 1.57, in quanto i ragazzi di Breda hanno bisogno di ritrovare la rete tra le mura amiche. Infatti i bianconeri non mettono a referto un goal in casa dallo scorso 11 febbraio. Per una quota da singola, invece, si potrebbe rischiare di più puntando sull’1X+ Multigol 1-3 a quota 1.85. Nonostante le grandi possibilità di esito finale X, non vale la pena optare per questa giocata, poiché i bookmakers lo quotano soltanto 2.90.

Ascoli-Venezia: cosa scommettere

  •  Esito Finale: Mulitigol 1-2 Casa (1.57)
  • Esito Finale: 1X+ Multigol 1-3 (1.85)

Condividi questo articolo