- Continua a leggere sotto -
Il calciomercato tra pochi giorni entrerà ufficialmente nel vivo, con l’apertura della sessione estiva della campagna trasferimenti dei calciatori. Al Milan, neo campione d’Italia, viene accostato da diverso tempo il nome di Marco Asensio, trequartista spagnolo di proprietà del Real Madrid. Il classe 1996 sta valutando il suo futuro che, secondo quanto abbiamo raccolto, sembra che potrà essere ancora in Spagna.
Abbiamo parlato di quest’ipotesi di mercato con Mario de la Riva, giornalista del noto quotidiano AS, che si è espresso in ESCLUSIVA ai nostri microfoni: “Qui in Spagna per Asensio siamo in attesa di sviluppi significativi. Il giocatore ha un contratto fino al 2023 ed il Real Madrid è disponibile ad ascoltare le offerte per una sua eventuale cessione”.

“Marco ha cambiato agente ad aprile ed ora è Jorge Mendes che si occupa di lui. Io non credo che la situazione si risolverà in tempi rapidi, perchè al momento nessuna delle parti ha fretta di muoversi. Ad oggi direi proprio che Asensio resterà un’altra stagione a Madrid. Aggiungo però che sarà uno di quei giocatori da tenere d’occhio fino alla fine del calciomercato”.
Nel frattempo il mercato del Milan non si ferma, con il club rossonero che ha accolto in maniera ufficiale l’attaccante belga Divock Origi, è sbarcato a Milano. Il neo acquisto ha svolto le visite mediche di rito, ottenendo l’idoneità sportiva, ed è ripartito per godersi gli ultimi giorni di vacanza. Next stop, lunedì 4 luglio, giorno del raduno della squadra di Stefano Pioli.