Era in programma una nuova accelerata sul mercato da parte della Juventus dopo gli addii di Soulé e Huijsen, e questa sta prontamente arrivando. Todibo e Rugani gli interessati in difesa, ma ciò che può scalda l’ambiente è l’assalto a Karim Adeyemi. A dare gli ultimi aggiornamenti ci ha pensato Gianluca Di Marzio, e le novità sul piatto sono decisamente importanti.
Con Adeyemi accordo vicino: la proposta di Giuntoli al Dortmund
I primi contatti con il padre del ragazzo erano stati estremamente positivi, posto che il classe 2002 cerca più spazio di quello che ha trovato finora nel Borussia Dortmund. Dopo gli ultimi dialoghi, è vicino l’accordo con Adeyemi sulla base di 4 milioni annui più 1 di bonus, e gli ultimi dettagli verranno discussi dopo la trattativa tra Vecchia Signora e gialloneri.
Sì perché c’è un’offerta pronta per essere recapitata, e non sembra così lontana dalle richieste dei vice campioni d’Europa: la proposta di Giuntoli sarebbe di 35 milioni più 10 di bonus, 5 facilmente raggiungibili e 5 difficili. Il tedesco vuole la Juventus e ciò è un dettaglio non da poco, per un affare che sembra andare decisamente verso una direzione positiva.
Quali le alternative? Porto attenzionato
Un uomo lungimirante come Giuntoli però sa che nulla può essere lasciato al caso, in un mercato che regala sempre sorprese. Le alternative ad Adeyemi ci sono, e vedono i bianconeri osservare con interesse il Porto. Galeno è una pista da non sottovalutare, per più motivi, ma occhio anche al classe 2002 Francisco Conceicao, con i Dragoes che avrebbero aperto al prestito con obbligo di riscatto, una formula sempre gradita ai club italiani.