L’intenzione di rompere gli indugi è chiara per il Milan, con l’ufficialità di Pavlovic preludio a nuovi colpi nelle prossime settimane. Per Abraham ipotesi scambio con la Roma, ma c’è soprattutto da puntellare in maniera massiccia il centrocampo. Rabiot e Samardzic sono profili su cui si lavorerà, ma intanto è pronto un nuovo assalto a Fofana, il prescelto da Fonseca.
Si cerca l’intesa col Monaco, il West Ham spaventa il Milan
La distanza tra domanda e offerta persiste, ma i rossoneri cercano l’intesa col Monaco tramite una nuova proposta: 20 milioni più il 10% sulla futura rivendita, segnala Spormediaset, anche se il club francese non ha ancora dato segnali di voler scendere sotto i 30-35 milioni. Milan che punta tutto sulla volontà del giocatore, sia per convincere i monegaschi ad ammorbidirsi che per scacciare il West Ham, che si avvicina di più alle richieste per il cartellino.
Dal siparietto con Diaby al neo acquisto del Monaco
A dare conferma del desiderio di Fofana di vestire il rossonero è un episodio che potrebbe lasciare il tempo che trova, ma neanche troppo. Un indizio social concretizzatosi in un siparietto con l’amico Moussa Diaby, appena volato all’Al-Ittihad in Arabia. “Vieni al Milan campione” ha scritto l’ex esterno dell’Aston Villa sotto l’ultimo post Instagram del francese, ricevendo come risposta: “Se sei tu a chiederlo fratello mio”; tutto rigorosamente in italiano.
Milan che può dunque aggrapparsi anche a questi piccoli grandi fattori, ed eccone un altro che può dare altre indicazioni. Il Monaco ha da poco ufficializzato il neo acquisto Lamine Camara, classe 2004 arrivato dal Metz per 15 milioni. Ruolo? Mediano davanti alla difesa, un segno di come il club si stia preparando ad un eventuale addio di Fofana.