La sessione di calciomercato si fa ogni giorno più intensa e l’asse LaLiga-Premier League si sta scaldando più del previsto. In particolar modo, ad accenderla sarebbe la trattativa tra Chelsea e Atletico Madrid che vede ben tre talenti pronti a cambiare casacca. Omorodion, Gallagher e soprattutto Julian Alvarez starebbero cercando di comprendere il proprio destino.
Omorodion verso il Chelsea
Stando a quanto riportato da Nicolò Schira, l’Atletico Madrid e il Chelsea starebbero giungendo al capo dell’affare. Infatti il passaggio di Samu Omorodion nei Blues sarebbe in dirittura d’arrivo. Per lui sarebbe pronto un contratto fino al 2030 da 2.5 milioni all’anno più un’ulteriore anno come opzione. Nel corso del prossimo weekend, il giocatore potrebbe arrivare a Londra per effettuare le visite mediche.
Il percorso inverso, invece, dovrebbe farlo Conor Gallagher, che invece arriverà all’Atletico Madrid sulla base di 40 milioni di euro e un contratto quinquennale. Tutto però sembra essere ancora in bilico e da decifrare a causa dell’affare Julian Alvarez.
Alvarez ago della bilancia
Le trattative di Omorodion e Gallagher sono ancora appese ad un filo e tutto potrebbe dipendere da Julian Alvarez.
Come riportato da Fabrizio Romano, infatti, i tre affari sarebbero strettamente legati tra di loro. Infatti l’attaccante spagnolo e l’inglese cambieranno maglia solo nel caso in cui l’Aranita si trasferirà all’Atletico Madrid. I contatti starebbero continuando in maniera piuttosto serrata, ma servirà ancora del tempo affinché la fumata bianca venga confermata.