Il grande sogno di mercato del Napoli rimane sempre Romelu Lukaku, fedelissimo di Antonio Conte, il quale non vede l’ora di riabbracciare l’attaccante con cui ha dominato in Italia ai tempi dell’Inter. Il salentino freme, ogni ora sempre di più, aspettando notizie positive sul fronte trattative, per capire quando potrà ricongiungersi col suo figliol prodigo.
Osimhen, niente PSG
Il futuro di Romelu Lukaku si intreccerà molto probabilmente con il destino di Victor Osimhen, anch’egli alla ricerca della propria via. Il nigeriano, com’è noto, è in uscita, anche se il Napoli vorrebbe venderlo alla giusta cifra, quantomeno 100 milioni. Prezzo ancora raggiunto da nessuna pretendente, col PSG che pare essersi defilato dinnanzi alle esose richieste di Aurelio De Laurentiis.
Il club francese non è convinto di assecondare fino a questo punto le richieste economiche dei partenopei, per un giocatore tendenzialmente in uscita. Anche per questo, se l’affare poteva seguire i giusti binari fino a un certo punto, il PSG ha scelto di tirarsi indietro. Così, Napoli che spera di riaprire un fronte, l’ultima carta che permetterebbe ai partenopei di piazzare Osimhen e tentare l’all-in per Lukaku.
Partita riaperta
Proprio le necessità di mercato del Napoli potrebbero riaccendere una pista che sembrava morta a sepolta. Il Chelsea può riaffacciarsi su Osimhen, per quello che sarebbe un maxi scambio a tutti gli effetti, in cui verrebbero coinvolti entrambi gli attaccanti. Il Corriere dello Sport fa il punto sull’affare, con il nigeriano e Lukaku che intraprenderebbero il percorso inverso l’uno rispetto all’altro. Conte attende speranzoso, anche perché il tempo stringe e il campionato si avvicina.