Aston Villa-Bournemouth, il pronostico di Premier League: stuzzica l’opzione GOAL

L'attesissima sfida del 28° turno di Premier League tra Aston Villa e Bournemouth di sabato 18 marzo: info partita, probabili formazioni e pronostico

Redazione
6 Min Read

La prossima giornata di Premier League prevede nel proprio palinsesto diverse gare interessanti. Tra quest’ultime, non si può non citare il match valevole per il 28° turno di campionato che vedrà andare in scena sabato 18 marzo alle 16:00 al Villa Park la sfida di Premier League tra Aston Villa e Bournemouth. I padroni di casa, guidati dal mister Unai Emery, si trovano attualmente all’undicesima posizione in classifica. Ad ogni modo, l’andamento sin qui da parte dei Villains è stato piuttosto altalenante.

- Pubblicità -

Non ci si aspettava infatti il pareggio arrivato in trasferta contro il West Ham nella scorsa giornata. Tuttavia, adesso c’è il Bournemouth che vorrà fare di tutto per risalire la china e conquistare punti vitale per la salvezza. Difatti, gli uomini di Gary O’Neil, risiedono attualmente al terzultimo posto, a pari punti con Leicester e West Ham.

Qui Aston Villa

Dopo aver lasciato il Villarreal, Unay Emery è approdato in Premier League, direzione Aston Villla. Non una situazione facile quella trovata dal tecnico spagnolo che comunque sin qui sta facendo più del possibile con le risorse che attualmente ha a disposizione. Di certo, le aspettative sui Villains non potevano essere di gran lunga superiori a ciò che effettivamente stanno mostrando in campo. Ma c’è da dire che, vista la disastrosa partenza, la cura Emery sin qui può dirsi che abbia abbondantemente funzionato.

Emery (Aston Villa) @Livephotosport
Emery (Aston Villa) @Livephotosport

La quinta posizione, che potrebbe voler significare l’accesso alla fase a gironi di Europa League, dista ben 9 lunghezze. Sognare è ancora possibile ma occorre una radicale inversione del trend attuale. Un aspetto che il mister spagnolo dovrà curare è sicuramente la fase difensiva, a causa dei 39 gol subiti sinora. Nonostante una propensione a fare gioco, le reti incassate sono troppe. A pesare soprattutto sono state le sconfitte del mese di febbraio contro Leicester per 4-2 in casa, Manchester City e Arsenal.

Le ultime due debacle contro quest’ultime squadre ci sarebbero potute stare, ma per sognare obiettivi più ambiziosi, sarà necessario limare taluni aspetti. Adesso c’è il Bournemouth sulla strada dell’Aston Villa, reduce dal pareggio in Premier League contro il West Ham, che quindi non può permettersi allo stesso tempo di sottovalutare i propri avversari se si vuole costruire una striscia positiva per puntare più in grande.

Probabile formazione Aston Villa

Aston Villa (4-2-3-1): Martinez; Moreno, Mings, Konsa, Cash; Kamara, Douglas Luiz; Ramsey, Buendia, McGinn; Watkins. Allenatore: Unai Emery

- Pubblicità -

Qui Bournemouth

Ben diversa la realtà sportiva che sta vivendo il Bournemouth guidato dall’ex calciatore inglese Gary O’Neil. Infatti, quest’ultimi aleggiano nelle zone a rischio in Premier League, occupando il 18° posto in classifica. Tuttavia, la distanza con chi sta sopra è di appena una manciata di punti. Divario che quindi potrebbe essere facilmente colmato se i Cherries dovessero inalare una serie di risultati utili consecutivi.

Gary O'Neil (Bournemounth) - @livephotosport
Gary O’Neil (Bournemounth) – @livephotosport

Anche per il Bournemouth, il rendimento mostrato nelle ultime 5 gare è del tutto identico a quello dell’Aston Villa, a causa delle 2 vittorie e al pareggio rimediato lo scorso 11 febbraio contro il Newcastle in casa. Ad ogni modo, ciò che fa sicuramente ben sperare e a cui Unay Emery dovrà prestare particolare attenzione è sicuramente l’ultima vittoria casalinga del Bournemouth contro il Liverpool che ha riacceso così le speranze salvezza per gli uomini di Gary O’Neil.

Un dato su cui però il tecnico inglese dovrà lavorare è sicuramente quello relativo alle reti subite: 51 per l’esattezza. Numeri che testimoniano come la difesa dei Cherries allo stato attuale sia la peggior retroguardia del campionato. Pertanto, contro una squadra forte e organizzata come quella dei Villains, occorrerà ricorrere ad urgenti rimedi.

- Pubblicità -

Probabile formazione Bournemouth

Bournemouth (4-4-1-1): Neto; Fredericks, Stephens, Senesi, Smith; Christie, Billing, Lerma, Anthony; Traoré; Solanke. Allenatore: O’Neil

Aston Villa-Bournemouth: il pronostico

Il prossimo match valevole per il 28° turno di Premier League che andrà in scena sabato 18 marzo alle ore 16:00 tra Aston Villa e Bournemouth promette grande spettacolo. Le due squadre scenderanno in campo al Villa Park in una sfida senza esclusione di colpi. La necessità più impellente di fare punti pende dalla parte dei ragazzi di Gary O’Neil che lottano per la salvezza, contrariamente all’Aston Villa che invece sembra al momento del tutto fuori pericolo.

Bournemouth esultanza @Livephotosport
Bournemouth esultanza @Livephotosport

Stando a quanto riportato dai bookmakers, i padroni di casa partono con i favori del pronostico, essendo che l’1 è dato a 1.70, contrariamente alla vittoria dei Cherries, data invece a 5.00. Da tali quote si evince che potrebbe risultare conveniente puntare sulla vittoria dei padroni di casa. Tuttavia, le motivazioni più alte a far bene potrebbe averle il Bournemouth, per dare continuità alla straordinaria vittoria casalinga contro il Liverpool e tentare così di risalire la china, allontanando gli spettri della retrocessione.

- Pubblicità -

Pertanto, ad intrigare in questo caso è l’opzione GOAL, quotata a 1.80. Una possibilità concreta, visto che entrambe le difese hanno lasciato a desiderare sinora e allo stesso tempo sia Aston Villa che Bournemouth hanno mostrato tanta volontà di esprimere un calcio offensivo e propositivo.

Aston Villa-Bournemouth: cosa scommettere

  • ESITO: 1
  • ESITO: GOAL

Seguici sui nostri canali

- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

😯 Cagliari-Juventus, formazioni ufficiali: Allegri stupisce con Alcaraz, Shomurodov dal 1′

Tutto pronto per la seconda sfida del venerdì di Serie A, con Cagliari e Juventus che si sfideranno per tre punti importanti in classifica. La partita avrà inizio alle ore…

🚨 Infortunio Cuadrado, niente derby: l’Inter attende l’esterno

Stagione più che sfortunata quella di Juan Cuadrado, arrivato all'Inter a parametro zero, ma che ha visto il campo ben poche volte a causa dell'infortunio che ormai lo tiene fuori…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

Il “Caso Calvi” fa paura, alla Roma di De Rossi, no!

Sembrava incredibile dover raccontare una sfida europea senza considerare che in Italia si affrontavano due top club come Roma e Milan, eppure possiamo provare a descrivere l'impresa giallorossa con una…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

👨‍🏫 Apoteosi Roma, è ancora semifinale: la lezione di De Rossi

Forza, tecnica e carattere, i tre ingredienti della ricetta di Daniele De Rossi per combattere il fatalismo a Roma, dove per fatalismo si intende un atteggiamento di rassegnata passività agli…

✅ Genoa-Lazio, formazioni ufficiali: Gilardino ritrova Retegui, Kamada dal 1′

Alle ore 18.30 prenderà il via la trentatreesima giornata di Serie A, che verrà aperta dal match tra Genoa e Lazio, in programma allo Stadio Luigi Ferraris. Il Grifone vuole…