Aston Villa-Liverpool, il pronostico: i Reds verso la goleada

Il pronostico di Aston Villa-Liverpool match valido per il recupero della 33esima giornata di Premier League, in programma martedì 10 maggio

Nicola Liberti
5 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nella suggestiva cornice del Villa Park di Birmingham, l’Aston Villa ospita il Liverpool martedì 10 maggio alle ore 21:00 nell’incontro valido per il recupero della 33esima giornata di Premier League. I padroni di casa per scacciare i pur lontani fantasmi della retrocessione ed avvicinarsi ad un’Europa ad ogni modo aritmeticamente inarrivabile, gli ospiti per inseguire il sogno della vittoria che, via via, sta lentamente sfumando tra in favore degli sky blues.

Se i villans occupano una tranquilla undicesima posizione e si sono resi protagonisti di un campionato tranquillo, nonostante l’addio del beniamino di casa Jack Grealish, i reds guidati da Jurgen Klopp inseguono ancora speranzosi il quadruple tra Inghilterra ed Europa, con un occhio alla Premier League, l’altro alla FA Cup e la mente alla fascinosa finale di Champions League.

Esultanza Aston Villa
Esultanza Aston Villa

Qui Aston Villa

Dopo l’addio estivo del beniamino di casa Jack Grealish, per i villans sembravano esserci tutti gli ingredienti per un fallimento d’autore. L’Aston Villa ha invece sin qui stupito tutti e, complice anche l’addio dell’ex mister, e la firma giunta in corso d’opera da parte di Steven Gerrard, sta navigando in acque ben più che tranquille con lo sguardo a quell’Europa per poco sfumata in lontananza. Lo stato di forma è dei migliori, infatti dopo la sconfitta rimediata tra le mura amiche del Villa Park contro un gran Tottenham, Coutinho e compagni hanno raccolto un pareggio contro il Leicester e ben due vittorie contro Norwich prima, e Burnley poi.

Probabile formazione Aston Villa

Fronte Aston Villa per una squadra che si prepara ad affrontare i più quotati avversari del Liverpool. L’amato ex Gerrard dovrebbe optare per la conferma di Martinez tra i pali, optando invece per un cambio dal 3-4-3 al 4-3-3 più conservativo. Largo a Cash e Watkins sull’out di destra con Konsa, Mings e Luiz a fare da scudo centralmente. Ad agire alla sinistra di Ings, unico terminale offensivo, ci sarà l’ex di turno Coutinho.

ASTON VILLA (4-3-3): Martinez; Cash, Konsa, Mings, Young; McGinn, Luiz, Sanson; Coutinho, Ings, Watkins

Aston Villa-Liverpool, il pronostico: i Reds verso la goleada
Jurgen Klopp. tecnico del Liverpool

Qui Liverpool

L’ennesima stagione vissuta in vetta dopo la rinascita reds sotto la guida di Jurgen Klopp potrebbe essere coronato da uno storico quadruple. Se il sigillo della Carabao Cup è già stato aggiunto in bacheca, i mancanti FA Cup, Premier League e Champions League sembrano ben più complessi da raggiungere. Sul fronte campionato il Liverpool paga infatti un ritardo di 3 lunghezze sulla capolista del Manchester City. La compagine ospite è imbattuta da 14 gare consecutive, con l’ultima sconfitta che risale allo 0-1 di Anfield in Champions League contro l’Inter.

Trent Alexander-Arnold, terzino del Liverpool
Trent Alexander-Arnold, terzino del Liverpool

Probabile formazione Liverpool

Jurgen Klopp non sarebbe intenzionato ad optare per turnover alcuno, tutt’altro. Confermatissimo Alisson tra i pali, fedelmente difeso dai soliti 4: Arnold, Van Dijk, Konate e Robertson a sinistra. Sarà Fabinho a schermare le offensive avversarie, supportato da Thiago ed Henderson. Davanti spazio al nuovo trio reds composto da Salah, Mané falso centravanti e Luis Diaz sulla sinistra.

LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Thiago; Salah, Mané, Diaz

quote

Aston Villa-Liverpool: il pronostico

Se l’Aston Villa le motivazioni le ha smarrite sul proprio terreno assieme al dissolversi aritmetico di Europa e retrocessione, gli ospiti del Liverpool hanno ben di più per cui lottare. I tre punti divengono imperativo nella notte di Birmingham per i ragazzi di Jurgen Klopp per tenere vivo il sogno della storica rimonta in Premier League. Un attacco dalla potenza di fuoco ritrovata poi, aiuterà ancor più gli ospiti ad imporsi sulla squadra di Gerrard.

Aston Villa-Liverpool, cosa scommettere

  • 2
  • Over 1,5 ospite