Aston Villa, UFFICIALE: arriva Maatsen dal Chelsea

L'Aston Villa chiude il secondo colpo del mercato estivo: i Villans ufficializzano l'acquisto di Ian Maatsen, prelevato dal Chelsea, dopo il prestito al Borussia Dortmund

Lorenzo Ferrai A cura di Lorenzo Ferrai

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Primo grande squillo Champions per l’Aston Villa, giunta quarta in Premier League nella stagione appena trascorsa. Dopo aver condotto un’annata perennemente ai vertici aver sfiorato la finale di Conference, i Villans cominciano la costruzione della rosa che dovrà disputare la massima competizione continentale per club. Attraverso i propri canali ufficiali, la società di Birmingham ha comunicato l’acquisto di Ian Maatsen.

Dopo Dobbin, l’Aston Villa aggiunge un ulteriore tassello alla propria rosa, a testimonianza delle ambizioni del club, che non intende giocare il ruolo di comparsa nella prossima Champions League, dove esordirà il nuovo format a 36 squadre. Maatsen arriva dal Chelsea, dopo aver disputato una stagione da protagonista nelle file del Borussia Dortmund e aver contribuito al raggiungimento della finale di Champions, poi persa contro il Real Madrid.

Il comunicato dell’Aston Villa

Maatsen è attualmente impegnato in Germania, dove cercherà di offrire il proprio contributo per dare adito alle ambizioni dell’Olanda, che avrà da superare l’ottavo di finale contro la Romania. L’Aston Villa si assicura così un giocatore giovane, ma comunque già abituato a certi palcoscenici, reduce dal prestito al Borussia Dortmund.

Di seguito, il comunicato del club: “L’Aston Villa è lieta di annunciare l’acquisto di Ian Maatsen dal Chelsea. Il 22enne è stato nominato Squadr della Stagione della UEFA Champions League dopo aver aiutato il Borussia Dotmund a raggiungere la finale della competizione nel 2023/24. […] Lo stimato terzino sinistro ha goduto di un periodo impressionante in prestito al Dortmund nella seconda metà della scorsa stagione. Maatsen ha collezionato 16 presenze in Bundesliga e sette in Champions League, segnando la rete nel trionfo del club ai quarti di finale contro l’Atletico Madrid. Benvenuto Ian!“.

Si Parla di: