Atalanta, Bakker destinato all’addio: contatti con il Betis Siviglia

Mitchell Bakker è uno dei possibili partenti in casa Atalanta: sull'esterno olandese c'è infatti l'interesse del Betis Siviglia

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

In casa Atalanta il calciomercato estivo servirà per rinforzare una rosa che nella prossima stagione dovrà affrontare la Champions League. Nel corso di questa finestra di trattative, i bergamaschi dovranno però occuparsi anche di alcune cessioni per quei giocatori che non rientrano nel progetto o che non hanno fornito un rendimento adeguato. Proprio in questa seconda categoria rientrerebbe Mitchell Bakker, che è stato una delle delusioni dell’annata nerazzurra.

Arrivato dal Bayer Leverkusen la scorsa estate con grandi aspettative, l’esterno olandese non è riuscito ad imporsi nello schema tattico di Gasperini, venendo relegato costantemente in panchina. Sono state infatti solamente 14 le presenze in campionato del classe 2000, di cui 3 quelle da titolare. Bottino decisamente misero per un giocatore arrivato per essere un titolare sulla sinistra, mentre la sua avventura all’Atalanta potrebbe già essere terminata.

Betis Siviglia su Bakker: la richiesta dell’Atalanta

Già nel corso del mercato invernale Mitchell Bakker avrebbe rifiutato alcune proposte, restando alla corte di Gasperini. Stando a quanto riportato da TMW, il nuovo interesse per l’olandese proverrebbe dal Betis Siviglia, con il quale ci sarebbero stati i primi contatti. Il club spagnolo dovrà infatti sostituire il partente Miranda, che dovrebbe sbarcare al Bologna.

La trattativa con l’Atalanta sarebbe quindi aperta, anche se i due club starebbero cercando di trovare il giusto accordo sulla formula. Se gli spagnoli starebbero cercando un prestito con obbligo di riscatto, la Dea preferirebbe una cessione a titolo definitivo, con una cifra che si potrebbe aggirare intorno ai 7,5 milioni di euro.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...