Atalanta-Bayer Leverkusen, il pronostico: pari e patta o escamotage Combo?

Il pronostico e le probabili formazioni della finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen

Neri Benvenuti A cura di Neri Benvenuti
3 Minuti di lettura

Mercoledì 22 maggio alle ore 21:00 comincerà la prima delle tre finali delle massime competizioni per club europee. In particolare dallo stadio Aviva di Dublino andrà in onda la finale di Europa League tra Atalanta e Bayer Leverkusen.

La dea dopo tanti anni ad alto livello in serie A ed anche in Europa cerca la definitiva consacrazione del ciclo di Gasperini, che andrebbe suggellato con un trofeo. La squadra dell’ex tecnico dell’Inter sta attraversando un buon periodo di forma in campionato fatto da 5 vittorie nelle ultime 5 partite disputate, tra cui figura anche la vittoria nello scontro diretto per l’Europa con la Roma. La dea però viene anche dalla cocente delusione in finale di Coppa Italia, persa per 1-0 sulla Juve, i bergamaschi potrebbero pagare lo scotto del grande palcoscenico e subire la pressione.

Per quanto riguarda la squadra di Xabi Alonso invece la situazione sembra diversa. I tedeschi non hanno mai perso in questa stagione e sembrano imbattibili, visti i 52 risultati utili consecutivi conquistati tra campionato ed Europa League. La squadra dell’ex calciatore del Real Madrid sembra non poter perdere, anche quando si è trovata sotto nel punteggio, i tedeschi sono sempre riusciti a ribaltare il punteggio anche nei minuti finali. Vincere per loro sarebbe la definitiva consacrazione di una stagione clamorosa, al limite del ripetibile.

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...