Tra il 7 e l’8 aprile la Serie A scende in campo per la 29ª giornata e sabato alle 16:30 al Gewiss Stadium l’Atalanta ospiterà il Bologna. La sfida vedrà affrontarsi due squadre dalla forte attitudine offensiva e ha tutte le carte in regola per regalare grande spettacolo. I ragazzi di Gasperini vengono da una vittoria complicata con la Cremonese, mentre quelli di Thiago Motta hanno sconfitto l’Udinese nell’ultimo turno di campionato ed entrambe le compagini cercano punti importanti in chiave Europa.
Atalanta-Bologna: Hojlund e Zapata pronti, ancora fuori Orsolini
L’Atalanta ha battuto la Cremonese nell’ultimo turno di campionato, seppur con qualche difficoltà e si trova ora a poche lunghezze di distanza dalla zona Champions League, la cui lotta vede coinvolti in pieno i ragazzi di Gasperini. Indisponibili per l’ex allenatore del Genoa Koopmeiners ed Hateboer, infortunati e Toloi, squalificato. Reparto offensivo con Pasalic che dovrebbe supportare Hojlund e Zapata, resto della formazione quasi obbligata, se non per qualche ballottaggio sugli esterni.
Il Bologna ha battuto l’Udinese settimana scorsa, in una sfida tra due delle sorprese di questo campionato. Ancora indisponibile Arnautovic, che non partirà per Bergamo, mentre tra i pali tornerà Skorupski. In difesa Lucumi e Soumaoro sono insidiati da Medel, mentre Dominguez scalpita per un posto in mediana alle spese di Schouten o Moro, pronto anche l’ex della partita Barrow, che agirà da prima punta. Come nello scorso turno partirà probabilmente ancora dalla panchina Orsolini.
Atalanta e Bologna si affronteranno in una sfida potenzialmente molto spettacolare, che può essere fondamentale per entrambe. Gasperini potrà contare sull’apporto di Lookman e Boga dalla panchina, mentre per Thiago Motta potrebbe risultare fondamentale la carta Orsolini, da schierare a gara in corso per sfruttare la stanchezza della difesa orobica.
Atalanta-Bologna: le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Demiral, Palomino, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Ederson, Maehle; Pasalic; Zapata, Hojlund. All. Gian Piero Gasperini.
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Kyriakopoulos, Lucumi, Soumaoro, Posch; Dominguez, Schouten; Soriano, Orsolini, Ferguson; Barrow. All. Thiago Motta.