Il futuro di Marco Carnesecchi sarà probabilmente da numero uno dell’Atalanta. Non è un caso che nelle ultime settimane Juan Musso abbia perso il posto da titolare in favore di Marco Sportiello, con quest’ultimo che dal 1° luglio sarà libero da qualsiasi vincolo e potrà scegliere autonomamente a quale squadra legarsi.

Tutto porterebbe ad una rivoluzione del reparto da parte dell’Atalanta, con Gian Piero Gasperini che non sembrerebbe affatto in contrasto con questo piano, sia per le scelte di campo che per l’assenza di dichiarazioni a tal proposito, sapendo che l’ex allenatore di Inter e Genoa non è la persona che si fa problemi a manifestare la propria scontentezza all’occorrenza.

Atalanta, il futuro di Musso e Sportiello
Un anno fa attirava le attenzione dei grandi club italiani e non solo, adesso la situazione per Musso è molto diversa. La sua stagione non è stata sicuramente la migliore della sua carriera, sicuramente non è stata convincente come la prima tra i pali dell’Atalanta. Il portiere dell’Argentina non rappresenta più una garanzia, come ha fatto intendere Gasperini dopo il match contro la Fiorentina.
L’incertezza del ruolo da titolare e l’ombra di Carnesecchi potrebbe allontanare l’ex Udinese da Bergamo, con l’Atalanta che potrebbe approfittarne in ottica per incassare un tesoretto importante da investire nel mercato. Tesoretto che invece non potrà essere ricavato dall’addio di Sportiello, il quale futuro è ancora incerto anche se resterebbe in piedi l’idea Milan, che da tempo pensa a lui come vice Maignan.

Atalanta, Gasperini pronto ad abbracciare Carnesecchi
Già da due anni si parla di Carnesecchi, il futuro del calcio italiano. Un altro portiere entrato molto presto nel mirino delle grandi squadre italiane. Di proprietà dell’Atalanta, per lui è arrivato il momento di fare un salto di qualità. Nonostante l’infortunio che ha condizionato l’inizio della sua stagione e l’ormai vicina retrocessione della Cremonese, il ragazzo cresciuto nelle giovanili del Cesena ha dimostrato di meritare una squadra d’alta classifica.

Gasperini è pronto ad abbracciarlo all’Atalanta, allontanando le voci che lo vorrebbero già dalla prossima stagione alla Juventus per il dopo Szczesny. Musso dovrà quindi dargli spazio e difficilmente lo farà sedendosi in panchina. La presenza di uno non può che portare al trasferimento dell’altro, uno spreco il contrario, sia economico che di qualità. L’argentino non merita infatti di essere relegato in panchina, ma Carnesecchi è il futuro e Musso è destinato all’addio.