Atalanta, nuova contendente per Ederson: spunta l’Atletico Madrid

I Colchoneros avrebbero messo nel mirino il centrocampista brasiliano, grande protagonista con l'Atalanta nella vittoria dell'Europa League: la Dea spara alto sul cartellino

Riccardo Siciliano A cura di Riccardo Siciliano

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...

Ederson è stato uno dei grandi protagonisti dell’Atalanta nell’ultima stagione, conclusa con la vittoria dell’Europa League in finale contro il Bayer Leverkesun, imbattuto fino a quel momento. Il centrocampista brasiliano, che ha guadagnato la convocazione per la Copa America negli Stati Uniti, ha collezionato ben 53 presenze fra tutte le competizioni, realizzando 7 gol e 1 assist.

Il calciatore 24enne è un elemento insostituibile per Gian Piero Gasperini, che ha rinunciato a lui in appena tre occasioni (in una partita era squalificato) in tutta la stagione. Inevitabilmente, il gioiello della Dea ha attirato l’attenzione di diversi club in giro per l’Europa, che potrebbe tentare l’assalto nell’imminente finestra estiva di calciomercato.

La valutazione della Dea

Secondo quanto riportato da Marca, l’Atletico Madrid avrebbe messo gli occhi su su Ederson: il centrocampista brasiliano piace molto a Simeone e i Colchoneros starebbero lavorando su questa pista. Sarà difficile però accontentare le richieste dell’Atalanta, che valutano il suo cartellino non meno di 60 milioni di euro.

Al centro di numerose voci di calciomercato c’è anche Teun Koopmeiners, grande obiettivo della Juventus, e la Dea si priverà solamente di uno dei calciatori. Al momento il centrocampista olandese sembra essere quello destinato a lasciare Bergamo in estate.

In passato anche il Newcastle aveva sondato il terreno per il brasiliano, ma l’interesse di è concluso con un nulla di fatto. Il classe 1999 ha abilità uniche e per i nerazzurri sarebbe quasi impossibile trovare un sostituto all’altezza.

Si Parla di: