Atalanta-Empoli 2-1, De Roon: “Abbiamo fatto bene creando e con un buon pressing”

Nel match valido per la 27ª giornata di Serie A l'Atalanta vince per 2-1 contro l'Empoli e Marten De Roon ha parlato della prestazione della sua squadra

Massimo Rotondi Topics:
2 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo che le tre competizioni europee giocate in settimana hanno decretato le otto migliori squadre che approderanno ai quarti di finale, nella serata di venerdì 17 marzo è tornata la Serie A. Dopo la vittoria del Sassuolo sullo Spezia per 1-0 che ha aperto la 27ª giornata, l’Atalanta vince per 2-1 contro l’Empoli. Il successo della squadra di Gasperini avviene in rimonta grazie alle reti di De Roon e Hojlund nel secondo tempo dopo il vantaggio firmato da Ebuehi al 44′.

Esultanza Atalanta @livephotosport
Esultanza Atalanta @livephotosport

Al termine della partita, ai microfoni di Sky Sport, l’autore del gol che ha pareggiato la sfida al Gewiss Stadium, Marten De Roon ha parlato della prestazione della sua squadra:Abbiamo fatto bene creando e con un buon pressing, il primo tempo lo abbiamo giocato alla grande. Nel seconda frazione di gioco, grazie all’atmosfera del pubblico, siamo riusciti a vincerla ed è più bello farlo così che vincere per 8-0″.

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta @livephotosport
Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta @livephotosport

Atalanta-Empoli 2-1, De Roon: “Dobbiamo pensare a vincere le nostre partite”

Dopo il successo contro la Lazio lo scorso 11 febbraio, l’Atalanta di Gasperini non è riuscita più a vincere in quanto nelle ultime quattro sfide ha rimediato solo un punto in virtù di un pareggio e tre sconfitte. Il centrocampista della Dea ha parlato anche della possibilità di rientrare per la lotta alla zona Champions League: Dobbiamo pensare a vincere le nostre partite, quando ci arriveremo vedremo”.

de Roon, Atalanta @livephotosport
de Roon, Atalanta @livephotosport

La prestazione contro l’Empoli è stata brillante anche se ha mancato di concretezza visto le tante occasioni create. L’Atalanta è tornata al successo grazie a Hojlund che segna solamente all’86 e il match si è concluso con ben 27 tiri in totale subendone solo cinque. Marten De Roon ha parlato anche della difficoltà di ribaltare il risultato: Abbiamo segnato poco, veniamo da un momento difficile e bisogna tornare a vincere una serie di partite in fila. Attendiamo la prossima sfida contro la Cremonese.

Condividi questo articolo

RACCOMANDATI PER TE

ATTUALITA'

ULTIMI PRONOSTICI

CALCIOMERCATO