Dopo la vittoria del Sassuolo contro lo Spezia per 1-0 decisa dalla rete di Berardi su rigore, la 27ª giornata di Serie A è proseguita con il successo in rimonta dell’Atalanta contro l’Empoli per 2-1. Ad aprire il match è stato il gol di Ebuehi nel finale del primo tempo. La squadra di Gasperini è riuscita ad agguantare il pari con De Roon al 58′ e Hojlund all’86’ regala tre punti alla Dea portandola attualmente a tre lunghezze dal quarto posto che vale la Champions League.

Al termine della partita, ai microfoni di Sky Sport, il difensore dell’Atalanta José Luis Palomino ha parlato della prestazione di lui insieme a tutti i suoi compagni: “Abbiamo portato a casa una vittoria importante, avevamo la voglia di vincere. Venivamo da un periodo negativo che volevamo passare. Si è giocato molto bene nel primo tempo seppur abbiamo subito un gol. Eravamo consapevoli che se continuavamo così avremmo vinto”.

Atalanta-Empoli 2-1, Palomino su Hojlund: “Può crescere, aiuta la squadra”
Dopo la vittoria che mancava dallo scorso 11 febbraio, l’Atalanta riesce a ritrovare i tre punti grazie a Hojlund che entrando in corsa nella partita è riuscito a ribaltare il match. Palomino ha anche parlato del suo compagno di squadra, esaltando le caratteristiche dell’attaccante norvegese: “Può crescere, aiuta la squadra. Ha tanta qualità e può fare ancora meglio, sono contento per lui”. L’argentino ha commentato anche di Rategui, fresco di convocazione con l’Italia di Mancini: “Spero che ci può aiutare, io lo conosco poco”.

Grazie a questo successo l’Atalanta di Gasperini torna ad avvicinarsi al quarto posto che vale la Champions League, che dista attualmente solo tre punti. Palomino ha parlato anche della mancanza di non essere in Europa a differenze di altre: “Spero che ci arriviamo anche noi il prossimo anno, se le altre vanno in alto sono felice”. Il classe ’90 ha commentato anche la prestazione contro l’Empoli: “Abbiamo creato tante situazioni, facendo tanto possesso palla. Ne abbiamo avute alcune di testa visto che in settimana ci lavoriamo molto”.