Il secondo anticipo della 27agiornata di Serie A tra Atalanta ed Empoli si è concluso sul risultato di 2-1 in favore dei padroni di casa. La squadra guidata da Gasperini non ha avuto però vita facile contro la formazione di Zanetti che ha disputato una partita di sofferenza senza mai mollare e riuscendo addirittura ad andare in vantaggio. Il gol che ha sbloccato la partita è stato quello di Ebuehi sul finire del primo tempo, questa rete però non è bastata per evitare la 4asconfitta consecutiva.

Nel secondo tempo l’Atalanta, anche grazie alle sostituzioni effettuate che hanno cambiato il ritmo della partita, è riuscita a ribaltare il risultato grazie ai gol di de Roon prima e Hojlund poi. L’Empoli prima di subire la doppia rete ha avuto la possibilità di raddoppiare con Caputo, ma non è riuscito a sfruttarla. Nonostante tutto gli uomini di Zanetti non hanno comunque mai mollato, cercando di restare in partita fino all’ultimo minuto, atteggiamento che il tecnico ha apprezzato moltissimo.
Atalanta-Empoli 2-1, Zanetti: “Abbiamo dato l’anima, serve non mollare mai”
Dopo l’ennesima sconfitta dell’ultimo periodo subita dagli ospiti, a cui non è bastata la rete di Ebuehi, ha parlato ai microfoni di Sky Sport l’allenatore dell’Empoli Zanetti: “Devo ringraziare i miei giocatori per aver dato l’anima per tutti i 90 minuti, abbiamo avuto la possibilità di andare sul 2-0 ma non siamo riusciti a sfruttarla e poi ci siamo abbassati tanto a causa della qualità dell’Atalanta, ma con questo spirito sono sicuro che ci rialzeremo“.

Il tecnico si è poi espresso sugli avversari: “L’Atalanta è una squadra superiore a noi che crea tantissimo e che ha tanti ricambi, sia con loro che con il Napoli abbiamo comunque fatto delle buone partite. Oggi ho scelto determinati giocatori per contrastarli nei duelli e riuscire a reggere“. Sui prossimi impegni ha poi chiarito: “Sarà una battaglia fino alla fine, la squadra va a mille tutti i giorni, dobbiamo essere più concreti e non mollare mai come oggi“. Sul giovane De Winter: “Ragazzo con un bagaglio tecnico importante, può finire in un grande club in futuro“