Atalanta-Empoli, il pronostico: 1 consigliato, stuzzica il NO GOAL

Il pronostico di Atalanta-Empoli, match valido per la 27ª giornata di Serie A: l'1 è consigliato, ma stuzzica anche l'opzione NO GOAL

6 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Il trittico di serate di chiusura degli ottavi di finale delle coppe europee non è ancora andato del tutto in archivio, ma in Italia si comincia già a pensare alle prossime sfide. Ad inaugurare la 27ª giornata di Serie A sarà il match fra Sassuolo e Spezia in programma per domani, venerdì 17 marzo, alle 18:30, mentre alle 20:45 andrà in scena l’incontro fra l’Atalanta di Gasperini e l’Empoli di Zanetti.

La gara che avrà luogo al Gewiss Stadium mette di fronte lain classifica con 42 punti e la 14ª con 28 punti. Entrambe sono reduci da periodi abbastanza complicati e sono alla ricerca di riscatto: i bergamaschi coltivano ancora speranze di agguantare un posto fra le prime 4 per tornare a disputare la Champions League, mentre i toscani necessitano di consolidare la propria posizione in ottica salvezza.

Esultanza Atalanta @Livephotosport
Esultanza Atalanta @Livephotosport

Qui Atalanta

In casa Dea il momento è delicato: nonostante il buon campionato disputato fin qui, infatti, la squadra orobica sta attraversando una preoccupante striscia negativa di risultati. Nelle ultime 6 sfide di campionato l’Atalanta è salita su una giostra con più bassi che alti: 4 sconfitte, in trasferta con Sassuolo, Milan e Napoli e in casa col Lecce, un pareggio a Bergamo con l’Udinese e una sola vittoria sul campo della Lazio.

Facendo un rapido calcolo sono 7 i gol subiti e solo 3 quelli realizzati, un dato in netta controtendenza rispetto all’attuale differenza reti della squadra nerazzurra, che al momento si attesta su un +12 per effetto delle 42 marcature realizzate e delle 30 incassate. Per non rischiare dunque di pregiudicare quanto di buono fatto finora, e con Juventus e compagnia bella in forte rimonta, è necessario ritrovare la vera Dea.

Atalanta, Gasperini @livephotosport
Atalanta, Gasperini @livephotosport

Probabile formazione Atalanta

Mister Gasperini sta sciogliendo gli ultimi dubbi sull’11 da schierare per questa importante sfida di campionato, affidandosi al consueto 3-4-1-2. In porta come sempre ci sarà Musso, il trio difensivo dovrebbe essere composto da Toloi, Palomino e Scalvini, complice anche il forfait per infortunio di Djimsiti, mentre sugli esterni confermati Maehle e Zappacosta.

Nella mediana orobica pesa l’assenza di Koopmeiners, spazio dunque ancora alla coppia formata da Ederson e De Roon. Sulla trequarti dovrebbe agire il redivivo Pasalic, mentre per affiancare Lookman nel duo offensivo nerazzurro Hojlund è favorito su Zapata come centravanti dell’Atalanta che va a caccia di 3 punti preziosissimi.

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Scalvini; Maehle, Ederson, De Roon, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Hojlund. Allenatore: Gasperini.

Esultanza Empoli @livephotosport
Esultanza Empoli @livephotosport

Qui Empoli

Dall’altra parte, il trend non proprio entusiasmante è simile: dopo il colpaccio a sorpresa di San Siro ai danni dell’Inter del 23 gennaio, l’Empoli sembra aver perso la sua dimensione e da allora non ha più vinto. Negli ultimi due mesi scarsi, gli azzurri hanno incassato 4 sconfitte per mano di Roma, Napoli, Monza e Udinese e raccolto 3 pareggi contro Torino, Spezia e Fiorentina.

In questo complicato scorcio di stagione sono 6 le reti messe a segno, mentre i gol incassati sono esattamente il doppio: 12. Numeri che preoccupano la piazza toscana, anche se la squadra del presidente Corsi mantiene un rassicurante +9 sulla zona retrocessione, col terz’ultimo posto attualmente occupato dal Verona a quota 19 punti, tuttavia è meglio non rilassarsi troppo per non essere risucchiati tra poche giornate.

Paolo Zanetti, Empoli @livephotosport
Paolo Zanetti, Empoli @livephotosport

Probabile formazione Empoli

Il mister dell’Empoli Paolo Zanetti cerca continuità di risultati per evitare di piombare nelle sabbie mobili della lotta per non retrocedere e per questo è pronto ad opporre ai bergamaschi un propositivo 4-3-1-2. Tra i legni ancora in dubbio la presenza di Vicario, con Perisan che potrebbe partire dal 1′ per la terza volta di fila, mentre la linea arretrata a 4 dovrebbe essere formata da Stojanovic, Ismajli, Luperto e Parisi.

In mezzo al campo confermato Marin in cabina di regia con Akpa Akpro e uno tra Bandinelli, alle prese con un botta al piede, e il giovane Fazzini ad agire da mezzale. Davanti nessuna novità: Baldanzi è pronto a sistemarsi sulla trequarti e ad innescare la fame di gol dei due bomber Caputo e Satriano, a digiuno da diverse partite.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. Allenatore: Zanetti.

Atalanta-Empoli, il pronostico

Il secondo dei due anticipi del 27° turno di Serie A fra Atalanta ed Empoli, in programma per le 20:45 di venerdì 17 marzo, vede favoriti secondo i bookmakers i padroni di casa: l’1 è consigliato ed è quotato a 1,46 mentre la X è data a 4,60 e il 2 a 6,50. Considerati anche i difficili periodi di entrambe le compagini, potrebbe andare in scena una sfida con poche reti, dunque stuzzica l’opzione NO GOAL a 1,85.

Atalanta-Empoli, cosa scommettere

  • 1
  • NO GOAL

Condividi questo articolo