Mancano pochi minuti all’inizio della sfida che illuminerà la serata di venerdì 17 marzo e che sarà valida per la 27ª giornata di Serie A. La partita in questione è Atalanta-Empoli che si giocherà al Gewiss Stadium alle ore 20:45. Padroni di casa che cercano disperatamente una vittoria che li possa rilanciare in ottica qualificazione alle coppe europee, ma allo stesso tempo anche gli ospiti vogliono conquistare 3 punti per invertire il trend negativo delle ultime settimane.

Per quanto riguarda le scelte dei due allenatori, Gasperini per migliorare i numeri offensivi dei suoi decide di cambiare, proponendo dall’inizio Muriel e Zapata; Zanetti risponde con le proprie certezze Baldanzi, Caputo e Satriano, i quali però dovranno fare qualcosa in più del solito per impensierire gli avversari. L’Atalanta dopo la sconfitta contro il Napoli si trova al 6° posto, in piena corsa per l’Europa, mentre l’Empoli dopo la caduta in casa del Monza staziona in 14ª posizione.
Atalanta-Empoli, Ederson: “Oggi un’opportunità, ci vuole più fiducia in noi stessi”
Gasperini deve sopperire ancora una volta all’assenza di Koopmeiners e per rimpiazzarlo ha deciso di utilizzare il centrocampista Ederson jolly dell’Atalanta, dato che può ricoprire sia il ruolo di mediano che quello di trequartista. Altra chance dal 1′ quindi per l’ex Salernitana che dovrà riuscire nell’intento di non far rimpiangere l’olandese, spesso determinante in questa stagione.

A pochi minuti dall’inizio del match, il centrocampista nerazzurro Ederson ha parlato ai microfoni di Sky Sport: “Non vinciamo da 4 partite, oggi abbiamo un’opportunità e per sfruttarla dobbiamo avere più fiducia in noi stessi. In periodi così è difficile tornare a vincere, ma oggi ci dobbiamo riuscire. Mancano ancora tante partite, ma dobbiamo lavorare“. Sul suo ruolo si è espresso così: “Ho sempre giocato a centrocampo, ma se il mister ha bisogno di mettermi trequartista lo posso fare senza problemi“