Due squadre accomunate da un percorso europeo simile, coronato con le finali di Europa e Conference League, ma che ha avuto estio diverso, con l’Atalanta vittoriosa a Dublino sul Leverkusen e la Fiorentina sconfitta dall’Olympiakos ad Atene. Ora è tempo di voltare pagina, per preparare una nuova stagione ricca di sfide.
L’intreccio tra viola e nerazzurri prende prepotentemente in considerazione il tema mercato, con tanti obbiettivi comuni per cui lottare. Il primo, nonché il più caldo e pressante, è Nicolò Zaniolo, reduce da una stagione opaca all’Aston Villa e ritornato al Galatasaray dopo il mancato riscatto da parte degli inglesi. L’ex Roma vuole l’Italia, sebbene il Villarreal sia la squadra che, al momento, si è mossa concretamente per lui.
La Fiorentina lo segue da tempo ma, come riportato da Fabrizio Romano, negli scorsi giorni l’Atalanta ha avuto un contatto diretto con il suo entourage per sondare il terreno, per un profilo che la Dea sta seriamente prendendo in considerazione. Prossime settimane che saranno decisive, ma nel frattempo ci sono altri 2 obbiettivi di mercato che infiammano il duello tra le due squadre.