Atalanta, frizioni tra Gasperini e la società: probabile divorzio a fine stagione

L'Atalanta a fine stagione potrebbe salutare Gasperini, ci sarebbero frizioni tra la società e il tecnico il tecnico delle annate trionfali

Alberto Butera
1 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

L’Atalanta, del nuovo corso americano, capeggiata da Steven Pagliuca, non vive un gran momento. La società, allenata da Gian Piero Gasperini, sta disputando una stagione altalenante. I nerazzurri hanno conquistato un solo punto nelle ultime 3 giornate. La zona Champions si allontana sempre di più; ora il quarto posto è a 5 punti, distacco che potrebbe incrementare considerato che la quarta in classifica, ovvero il Milan, deve ancora giocare questa sera contro la più modesta Salernitana. L’edizione odierna de La Repubblica ha dei dubbi sulla permanenza del tecnico, a prescindere dall’esito del campionato.

Gian Piero Gasperini (Atalanta) - @livephotosport
Gian Piero Gasperini (Atalanta) – @livephotosport

Gasperini, potrebbe essere finito un ciclo

Nonostante il contratto fino al 2024, al termine della stagione, l’allenatore Gian Piero Gasperini potrebbe lasciare Bergamo. Il tecnico che siede sulla panchina orobica dal 2016, è scontento di alcune scelte di mercato fatte in estate, soprattutto nel reparto arretrato, dove la società americana ha scelto di non intervenire. Se dovesse dire addio, la società bergamasca, avrebbe già scelto l’erede che, secondo il quotidiano, potrebbe essere Italiano, considerato che non sta disputando una stagione non proprio entusiasmante.

Condividi questo articolo