Menu

Gasperini, tecnico Atalanta

Atalanta, Gasperini: “Abbiamo meritato la vittoria”

Una splendida Atalanta vince contro il Liverpool di Klopp ad Anfield grazie ai gol di Ilicic e Gosens. A fine gara è intervenuto il tecnico dei nerazzurri, Gian Piero Gasperini, ai microfoni di SkySport. Ecco cosa ha detto il coach: “Sono stati tanti anni al Genoa e mi ricordavano tutti quella vittoria. Non c’era pubblico stasera, non è la stessa cosa, ma vincere qui dà comunque grande soddisfazione, oltre ad essere fondamentale per il discorso qualificazione”.

Continua Gasperini: “Noi abbiamo fatto una grande partita e siamo riusciti ad esprimere almeno meglio i nostri concetti. Loro rispetto all’andata hanno cambiato qualche giocatore, anche se poi dopo l’2-0 hanno messo dentro tutti i big e noi abbiamo fatto il secondo. Alla fine credo che sia un risultato meritato”.

Ilicic
Ilicic, attaccante dell’Atalanta

Atalanta, Gasperini carica i suoi: “Contro l’Ajax match decisivo”

Il tecnico atalantino ha poi continuato sul match e sulle scelte in campo: “L’inserimento di Pessina ha aiutato molto, col Papu e Ilicic abbiamo giocato parecchie partite. A volte abbiamo giocato coi tre, è una soluzione. Non è detto che sarà sempre così, per altro partite adotteremo altre soluzioni. Ilicic? Sono contento per lui, deve ritrovare la convinzione di tornare in area. Ha ritrovato la fiducia, ha fatto tanti gol così. Questo gol è davvero molto importante. È un giocatore recuperato. La partita decisiva sarà contro l’Ajax. Si dovrà vedere se avremo uno o due risultati a disposizione, abbiamo la qualificazione certa in Europa League. L’ambizione è quella di continuare in Champions, ci giocheremo tutto ad Amsterdam”.

Sulla vittoria storica ad Anfield: “Questo è un campo che tutti vedono come la storia del calcio. Loro non perdevano da 64 partite e forse è la miglior vittoria di sempre come prestigio. Ci deve dare la spinta, ci deve dare fiducia. Abbiamo giocato una partita di qualità. Hanno fatto tuti una partita unica e non mi sento di dare una classifica. Ora dobbiamo giocare senza stress e senza sentire le pressioni esterne. L’Atalanta deve trovare la soddisfazione di essere in questa competizione”.

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.