Quella che sembrava una teoria lontana dall’essere messa in pratica, alla fine si è rivelata realtà. Koopmeiners è in rottura con l’Atalanta e ha scelto di andare alla Juventus. L’olandese ha deciso il proprio futuro e lo afferma Gian Piero Gasperini, tecnico della Dea, ai microfoni de L’Eco di Bergamo.
Il caso Koopmeiners
Un caso che ha caratterizzato l’intera estate bergamasca, con la Juventus presenza costante e insistente, che alla fine hanno fatto breccia nella volontà del giocatore. Il Gasp è stato alquanto limpido nelle sue dichiarazioni a proposito di Koopmeiners: “Ha un accordo con la Juve, si sente stressato. Con questo atteggiamento non può essere utile né alla squadra né ai suoi compagni“.
Parole che sanno di epilogo già scritto, con il futuro dell’olandese che appare bello che segnato, nonostante i continui proclami dell’Atalanta e di Luca Percassi, che aveva sostenuto a più riprese come la società non avesse la benché minima intenzione di cedere il giocatore. Lo scenario è decisamente cambiato e diventa sempre più difficile vedere Koopmeiners in campo nella finale di Supercoppa europea dove Gasperini se la vedrà contro i campioni d’Europa del Real Madrid, il 14 agosto.
Il litigio
Un puzzle che si completa, specialmente dopo il litigio fra Koopmeiners e Gasperini a Zingonia, a seguito del quale il giocatore era stato escluso dall’allenamento. Un rapporto che appare dunque irrecuperabile, per un destino inesorabilmente scritto e che parla sempre più bianconero. L’oggetto del desiderio della Juventus può diventare finalmente realtà. Dall’altra parte, dopo Scalvini e Scamacca, ai box per diversi mesi, l’Atalanta rischia di perdere un altro pezzo pregiato.