“Ringrazio i giocatori, aver fatto 60 punti è un traguardo straordinario”. È un Gian Piero Gasperini molto soddisfatto quello che nel post partita commenta la vittoria dell’Atalanta contro il Verona per 3-1. Ai microfoni di DAZN, il tecnico della Dea commenta così una match che potrebbe rivelarsi decisivo in ottica Europa: “Speriamo di andare in Europa, sarebbe un traguardo superiore a tutte le altre stagioni disputate”.

Un auspicio molto importante per concludere un’annata che nonostante si avvii alle battute finali potrebbe regalare grosse soddisfazioni all’Atalanta, ovvero la qualificazione in Europa League. A tal proposito, in virtù degli ultimi appuntamento in campionato mister Gasperini ha commentato anche la situazione infortuni: “Spero di recuperare Zappacosta che ha avuto una distorsione alla caviglia. A parte Boga, tutti gli altri hanno oramai chiuso la stagione”.

Atalanta, Gasperini tesse le lodi di Hojlund
La vittoria dell’Atalanta contro il Verona oltre a risultare fondamentale in ottica Europa ha messo in risalto anche le qualità di un giovane talento. Ai microfoni di DAZN, Gasperini tesse le lodi del Next Gen Hojlund, attaccante che nonostante la giovane età si è già fatto notare a suon di buone prestazioni. Il mister della Dea ha così commentato le doti dello svedese: “Ha 19 anni anni, ma i presupposti per emergere ci sono tutti. Il gol messo dimostra la sua potenza”.

Gasperini tesse le lodi di Hojlund anche e soprattutto in virtù della prossima finestra di calciomercato dell’Atalanta. Sessione che potrebbe riservare colpi di scena relativi alla stessa panchina nerazzurra. Di certo, qualora il tecnico piemontese decidesse di continuare l’avventura a Bergamo, la priorità del medesimo sarebbe sempre la stessa: fare spazio ai giovani. Carta che durante tutta la carriera da allenatore si è rivelata alquanto vincente.

Ma prima, testa e cuore al match di sabato 27 maggio in previsione tra Inter-Atalanta. Una partita che potrebbe rivelarsi la gara decisiva. Gasperini tesse le lodi di Hojlund sperando che lo svizzero possa magari diventare il protagonista dell’incontro che andrà in scena allo stadio Meazza. Un match che potrebbe avvicinare la tanto ricercata qualificazione in Europa League.