Gian Piero Gasperini può, finalmente, tornare a sorridere. Il tecnico bergamasco ha dovuto assistere ad un periodo particolarmente complicato per l’Atalanta, con i tre punti che sembravano non voler arrivare. L’ultimo appuntamento prima della sosta contro l’Empoli, però, ha rilanciato l’intero ambiente ed i rientri sempre più vicini di Teun Koopmeiners e Berat Djimsiti non fanno che aumentarne la fiducia. La Dea vuole rendersi protagonista di un finale di stagione memorabile.

Due giocatori fondamentali per le rotazioni tattiche di Gian Piero Gasperini, che sono mancati disperatamente. Nonostante l’Atalanta possa comunque affidarsi alle giocate di uno strepitoso Rasmus Hojlund, l’imprevedibilità e la tecnica che un giocatore come Koopmeiners garantisce alla squadra è un dato da non sottovalutare. Il centrocampista è ormai prossimo al rientro e potrebbe partire da titolare già nella prossima sfida di campionato, contro la Cremonese sabato 1 aprile.
Atalanta, fissato il rientro per Koopmeiners e Djimsiti: Gasperini attende
Se da un lato Teun Koopmeiners risulta fondamentale per il gioco della Dea, dall’altro Djimsiti non può che esser considerato una delle fondamenta della difesa di Gian Piero Gasperini. Il difensore ha disputato solo 14 gare in campionato, più volte fermato proprio da problemi fisici. L’Atalanta attende a braccia aperte il rientro del centrale albanese, per cui vi sarebbe ancora qualche dubbio sul recupero: la data segnata in rosso è quella del primo aprile, ma non si hanno ancora certezze. Sarà valutato di giorno in giorno.

Per quanto riguarda il centrocampista di origini olandesi, invece, la prognosi è leggermente diversa. Koopmeiners, successivamente all’infortunio al bicipite femorale riscontrato meno di un mese fa, è tornato ad effettuare lavoro individuale. Il pupillo di Gian Piero Gasperini è tornato ad assaporare il campo e si candida per la convocazione contro la Cremonese. A meno di sorprese, ovviamente, secondo quanto riportato da Sky Sport il centrocampista dovrebbe tornare a disposizione dell’Atalanta proprio al termine della sosta.