Atalanta, Gasperini vuole O’Riley: Percassi studia l’affare

Sessione di calciomercato rovente per l'Atalanta, intenzionata a rafforzare anche il centrocampo. Nel mirino ci sarebbe Matt O'Riley e l'ad Percassi starebbe studiando i dettagli dell'operazione per arrivare a chiusura con il Celtic

Francesca Rofrano A cura di Francesca Rofrano
2 Minuti di lettura

La sessione di calciomercato continua a regalare diversi colpi di calciomercato e l’Atalanta, consapevole di poter alzare il proprio livello soprattutto dopo aver vinto l’Europa League, starebbe puntando obiettivi ad hoc per accontentare Gian Piero Gasperini. Da diverso tempo ormai, uno degli obiettivi principali sarebbe Matt O’Riley, giocatore del Celtic pronto al grande salto in Europa.

Atalanta, pressing per O’Riley

Sulla lunga lista di calciomercato dell’Atalanta ci sarebbe anche O’Riley, giocatore che andrebbe a rinforzare il centrocampo della Dea. Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i contatti tra le squadre sarebbero già ben avviati, ma prima di potersi dedicare alla chiusura dell’affare, la squadra nerazzurra dovrà concentrarsi sulla Supercoppa Europea che si terrà contro il Real Madrid che si terrà il 14 agosto alle ore 21:00.

Soltanto dopo, Percassi potrà dedicarsi esclusivamente agli ultimi colpi di calciomercato che potrebbero arrivare già a campionato iniziato, approfittando della necessità di alcuni club di fare cassa last minute.

Gasperini, allenatore dell'Atalanta
Gasperini, allenatore dell’Atalanta

Pressing per O’Riley: manca l’accordo

L’Atalanta dovrà trovare la giusta intesa con il Celtic per O’Riley. Stando a La Rosea, l’offerta di 18 milioni di euro non avrebbe convinto gli scozzesi che non sarebbero intenzionati a scendere sotto i 25 milioni di euro. Percassi dunque dovrà lavorare per provare a limare la grossa differenza tra richiesta ed offerta e per poter regalare a Gasperini un centrocampo di tutto punto.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...