Menu

Gasperini, tecnico Atalanta

Atalanta, gioco e gol: questa è la Dea di Gasperini

Gioco, gol, agonismo e ricambi. Questa è la vera Atalanta. Questa è la squadra che lo scorso anno ha stupito tutta Italia e tutta Europa. Il modo giocare dei nerazzurri ha impressionato ancora una volta e, mai come in questa stagione, la sensazione è che possa ripetersi a livelli sempre più alti e con una continuità sempre maggiore. Il passo falso di Napoli sembra abbia risvegliato tutto l’ambiente e tutta la squadra. “E’ stato solo un passo faldo, un episodio spiacevole” aveva detto Gasperini nell’intervista post-gara e, vedendo quanto successo in Danimarca, non può essere altrimenti. I big son tornati tutti alla grande ed hanno dato una scossa importa ad un gruppo giovane che adesso potrebbe accusare anche quella pressione in più.

L’Europa e il campionato sono palcoscenici ai quali l’Atalanta non era abituata ma a cui adesso è inevitabile che si abitui. L’impresa di portare una realtà così piccola nell’Olimpo del calcio è stata compiuta e adesso il vero miracolo è riuscire a rimanerci per più anni. Gasperini è un leader da questo punto di vista e tutti, dalla società ai giocatori, non possono che far affidamento su di lui.

LEGGI ANCHE

L’Atalanta è diventata ormai una realtà importante che non può più permettersi palsi falsi o blackout come quello di sabato scorso al San Paolo. La Dea è tornata ai livelli che conoscevamo e l’ha fatto come solo lei sa: segnando 4 gol e dominando in lungo e in largo il Midtjlland in una gara insidiosa ma senza storia. In una stagione incerta in cui il Covid-19 potrebbe farla da padrone, l’Atalanta potrebbe essere la vera mina vagante in questa anomala Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ti potrebbe interessare

Back to Top

Ad Blocker Rilevato!

Il nostro è un giornale gratuito ed offriamo informazione regolarmente tutti i giorni senza richiedere alcun abbonamento. Le nostre uniche fonti di guadagno provengono dalle campagne pubblicitarie presenti sulle pagine del nostro portale. Per continuare a sfogliare le nostre pagine disattiva Ad Blocker per permetterci di continuare a coltivare le nostre passioni. Grazie mille e continua a leggere le pagine di Footballnews24.it

How to disable? Refresh

Add to Collection

No Collections

Here you'll find all collections you've created before.