Atalanta, Godfrey per la difesa di Gasperini: prima offerta all’Everton

L'Atalanta ha messo nel mirino il difensore dell'Everton Ben Godfrey, per il quale la Dea ha già presentato una prima offerta all'Everton

Francesco Mazza A cura di Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Si avvicina l’inizio ufficiale del calciomercato, che aprirà da programma i battenti il prossimo 1° luglio, nonostante le trattative tra le varie formazioni vadano avanti già da diverse settimane. Dopo l’ottima stagione vissuta, con il successo in Europa League e la quarta posizione in campionato, l’Atalanta si dovrà preparare al ritorno in Champions League, a distanza di due anni dall’ultima apparizione.

Per questo motivo, la formazione di Gasperini avrà bisogno di rinforzi in tutti i reparti per ampliare la rosa e renderla maggiormente competitiva in tutte le competizioni. Uno degli obiettivi dell’Atalanta sembrerebbe essere Nicolò Zaniolo, con la possibile accelerata decisiva che potrebbe arrivare nelle prossime settimane. La società bergamasca si starebbe però concentrando anche sulla difesa, dove uno dei nomi in lizza sarebbe Ben Godfrey.

Atalanta su Godfrey: offerti 8 milioni

Stando a quanto riportato dal The Athletic, sarebbero proprio il difensore dell’Everton l’obiettivo dell’Atalanta, che in questi giorni starebbe lavorando intensamente a questa operazione. La Dea si sarebbe quindi già fatta avanti con il club inglese, offrendo una cifra che si aggirerebbe intorno agli 8 milioni di euro. Ad attirare l’attenzione dei nerazzurri sarebbe stata anche la duttilità dell’inglese, che può essere impiegato sia da centrale che da terzino.

Nel corso di questa stagione, Godfrey ha trovato crescente spazio con la maglia dei Toffees, guadagnandosi una maglia da titolare soprattutto nella seconda parte di campionato. Ci sarebbe quindi la possibilità che il classe ’98 possa sbarcare in Italia nella prossima annata, con l’Atalanta che potrebbe regalargli la possibilità di giocarsi la Champions League.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...