Atalanta, gol annullato contro la Roma: per l’AIA è errore arbitrale

Carlotta Desirello
2 Min Read

Ieri è andato in scena il match tra Atalanta e Roma a Bergamo, valido per la diciottesima giornata di Serie A. A portare a casa i tre punti sono stati i giallorossi, per 1-4, un risultato netto, che, però, poteva essere molto diverso, quando, al 68′, sull’1-2, i padroni di casa hanno segnato, ma il gol è stato annullato. Sul calcio d’angolo, infatti, Zapata ha colpito di testa e il pallone è arrivato a Cristante, che di spalla lo ha messo alle spalle di Rui Patricio. Dietro al centrocampista della Roma, però, c’era Palomino in posizione di offside e, sebbene non abbia toccato la palla, la situazione è stata valutata come un fuorigioco attivo da parte del VAR.

- Pubblicità -

Tante sono state le proteste al termine del match, a partire dallo stesso Gasperini. Da quanto riporta La Gazzetta dello Sport, un delegato dell’AIA avrebbe ammesso l’errore da parte della squadra arbitrale, non tanto sulla decisione in sé, ma sul fatto che per le regole non è il VAR che deve stabilire se un fuorigioco è attivo o passivo, ma l’arbitro stesso, il quale sarebbe dovuto essere richiamato per valutare lui stesso la situazione. In ogni caso, per l’associazione si tratterebbe di una leggerezza e non di un errore grave, anche se, in ogni caso, sia Nasca, addetto al VAR del match, sia Irrati, direttore di gara, sembra che rischino una sospensione.

Seguici sui nostri canali

Share This Article
- Pubblicità -

Ultime Notizie

Ultima Ora

☣️ Milan, Pioli mai così a rischio: il derby può non bastare

Per il Milan è sfumato anche l'ultimo obiettivo stagionale in termini di trofei. La sconfitta allo stadio Olimpico per 2-1 con la Roma ha sancito l'eliminazione dei rossoneri dell'Europa League,…

🎰 Union Berlino-Bayern Monaco, il pronostico di Bundesliga: non solo Over

Dopo la tre giorni nelle coppe europee, la luce dei riflettori si sposta sui campionati nazionali. Sabato 20 aprile sono in programma cinque sfide per la 30ª giornata di Bundesliga:…

- Pubblicità -

⚽ Stories

Approfondimenti e Indagini

🎩 L’ultima magia di Luis Alberto

"Casomai non dovessimo rivederci buon pomeriggio, buonasera e buonanotte". Non sono queste le esatte parole che Luis Alberto ha pronunciato al termine di Lazio-Salernitana, ma il Mago biancoceleste ha deciso…

- Pubblicità -

Altre Notizie

Tutte le altre News recenti

📌 Reggiana-Cosenza Streaming Gratis: la Serie B in Diretta LIVE

Reggiana-Cosenza si affrontano nell'anticipo del match valevole per la 34ª giornata del campionato di Serie B, venerdì 19 aprile alle ore 20:30. Uno scontro salvezza fondamentale per gli equilibri della…

🛎️ Genoa-Lazio Streaming Gratis: la Serie A in Diretta LIVE

Il Genoa ospita la Lazio nell'anticipo della 33ª giornata del campionato di Serie A, venerdì 19 aprile alle ore 18:30. In un Ferraris gremito a festa, la squadra di Gilardino…