In casa Atalanta a non fermarsi mai è questa sessione estiva di calciomercato. La Dea, infatti, ha messo a segno diversi colpi in entrata e a fare maggiore scalpore mediatico è stato quello di Zaniolo. Ma la società nerazzurra, però, si sta muovendo anche molto sulla lista delle uscite, in modo da poter racimolare un tesoretto importante da poter reinvestire sul mercato.
Hateboer il primo della lista
Tra i nomi più in voga per un possibile addio ci sarebbe quello di Hateboer. Secondo quanto riportato da Tmw, infatti, sulle tracce del classe ’94 si starebbe muovendo il Rennes. Il club francese vorrebbe intavolare una trattativa basata sul trasferimento a titolo definitivo, ma bisognerà vedere quelle che saranno le intenzioni dell’Atalanta.
Vista, però, il calo di rendimento delle ultime stagioni Hateboer ad oggi non è un calciatore insostituibile. Gasperini, infatti, lo vede come una riserva e questo potrebbe agevolare la trattativa con il Rennes. Inoltre a migliorare le cose per la società francese sarebbe il valore di mercato dell’olandese che si aggirerebbe intorno ai 3,50 milioni di euro trattabili, considerando anche che il suo contratto scadrà nel 2025.
Non solo Hateboer
Parlare di solo di Hateboer in questa calda sessione di calciomercato sarebbe riduttivo. Infatti l’Atalanta ha diversi nomi da piazzare in uscita dove a spuntare ci sarebbe quello di Koopmeiners. Il centrocampista olandese, infatti, è diventata la vera telenovela dell’estate, soprattutto per quanto riguarda l’ambiente Juventus. Certo è che la Dea non ha intenzione di svendere nessuno, tantomeno il suo gioiello più pregiato.