Il 36° turno del campionato di Serie A è pronto a prendere lo start nella serata di venerdì 19 maggio, quando alle ore 20:45 scenderà in campo l’anticipo Sassuolo-Monza: tra le gare in programma domani, sabato 20, c’é anche Atalanta-Hellas Verona, di scena al Gewiss Stadium alle ore 18:00. Da una parte Gasperini cerca punti per raggiungere la Champions League, dall’altra Zaffaroni deve assolutamente riprendere il proprio cammino verso la salvezza.

Dopo il ko col Torino, l’Hellas Verona ha perso terreno nei confronti dello Spezia, occupando la terzultima posizione in Serie A ed essendo ora alla stessa quota punti delle Aquile: 30 per ciascuno, ma gli scontri diretti sorridono ai liguri. Ed alla vigilia del match di Bergamo ha parlato in conferenza stampa proprio Zaffaroni, che ha spiegato: “Chiaramente avremmo preferito giocare in contemporanea con lo Spezia, ma non dobbiamo farci condizionare. Andiamo oltre questi discorsi”.

Atalanta-Hellas Verona, Zaffaroni: “Chiedo umiltà e coraggio”
Psicologicamente spalle al muro, praticamente ancora in corsa per mantenere con le unghie e con i denti la Serie A: l’Hellas Verona è consapevole che, a prescindere dall’avversario, ogni gara da qui alla fine è cruciale. E lo sa anche Zaffaroni, allenatore che chiosa in conferenza stampa: “Prepariamo ogni gara nella stessa maniera, la tattica ed i numeri appartengono al passato. Al termine di ciascuna voglio che i ragazzi diano il massimo: per questo chiedo sempre umiltà e coraggio. Domani sarà tappa fondamentale del percorso”.

Nell’analisi della partita, il tecnico dell’Hellas Verona elogia poi l’Atalanta, “ricca di forti individualità ed avvantaggiata dal fatto che molti giocatori sono presenti in rosa da molto tempo”. Lo stesso Zaffaroni rincara poi la dose: “Si tratta di una realtà importante e solida, che ha come noi un obiettivo. Non sarà una partita semplice, anzi: il sostegno del nostro pubblico sarà fondamentale come sempre”.
Atalanta-Hellas Verona, Zaffaroni: “Il punto sugli infortunati”
Infine, tornando a parlare della propria squadra e facendo il punto della situazione sui singoli, Zaffaroni conclude il proprio intervento in conferenza stampa mettendo l’accento sulle condizioni fisiche dei giocatori attualmente in infermeria: “Per Magnani, Verdi e Lasagna sarà pressoché decisiva la rifinitura di oggi. Si tratta di problemi muscolari di lieve entità, ma non dobbiamo correre rischi”.

“Tutti e tre i giocatori – prosegue poi lo stesso allenatore dell’Hellas Verona – in settimana hanno lavorato a parte, mentre giovedì si sono allenati parzialmente col resto del gruppo. I test fisici di oggi pomeriggi decreteranno se saranno o meno idonei per anche solo uno spezzone di gara”.