Se ad inizio stagione il suo nome poteva apparire ignoto alla maggior parte degli appassionati, oggi il discorso è totalmente opposto. Il talento di Rasmus Hojlund è sbocciato sotto ogni punto di vista, l’Atalanta se lo gode e spera in una sua permanenza in futuro per affidargli con sicurezza le chiavi dell’attacco. Tale scenario, tuttavia, rischia di complicarsi: parecchie pretendenti sembrerebbero pronte all’imminente assalto.

È appena un classe 2003, ma ha già dato prova di godere di qualità invidiabili da molti suoi colleghi più esperti: Hojlund si è preso l’Atalanta in pochissimo tempo e adesso sta brillando anche in campo internazionale, con la maglia della sua Danimarca. Le cinque reti realizzate in due partite hanno attirato inevitabilmente gli interessi delle grandi società: un suo addio in estate non sarebbe da escludere, incitato anche dal fatto che starebbe per cambiare agente.

Atalanta, Hojlund cambia agente: indizio di mercato?
Nonostante le intenzioni per la Dea vadano ovviamente verso la permanenza dell’attaccante, ad oggi non appare affatto scontato che nella prossima stagione Rasmus Hojlund faccia ancora parte della rosa dell’Atalanta di Gasperini. Il giovane centravanti nel giro di pochi mesi è riuscito a ritagliarsi uno spazio importante tra le fila dei bergamaschi, conquistando anche la propria nazionale, la Danimarca, centrando già cinque reti in due apparizioni.
Il suo acquisto da parte dell’Atalanta durante la scorsa estate, che lo ha prelevato dallo Sturm Graz per 17 milioni di euro, rischia adesso di rivelarsi l’ennesimo colpo di genio del club nerazzurro: visto il rendimento del calciatore e la sua giovanissima età, la plusvalenza potrebbe nascondersi dietro l’angolo: la Dea spera tuttavia che il suo addio possa procrastinarsi quantomeno di una stagione, ma ad oggi ciò non sembra garantito.

Stando a quanto appreso da SOS Fanta, infatti, pare che Hojlund sia intenzionato a cambiare agente già nell’immediato. Solitamente, dietro ad una mossa di questo tipo potrebbe nascondersi proprio il mercato, allo scopo di scegliere un procuratore abile a trovare per lui la soluzione ideale per il suo futuro calcistico. L’Atalanta si augura di trattenerlo, ma qualora i grandi club europei dovessero bussare alla porta, allora nuovi scenari potrebbero spalancarsi già a partire dalla prossima estate.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato