Che fosse un predestinato lo si era capito ormai da tempo, ma Rasmus Hojlund ora sta veramente stupendo tutti a suon di gol e prestazioni. Non se lo gode solamente l’Atalanta ma anche la propria nazionale: la Danimarca supera la Finlandia per 3-1, risolvendo la pratica nei minuti finali, mattatore della serata proprio il giovane attaccante nerazzurro autore di una tripletta. Tre reti che rendono il cammino dei danesi nelle qualificazioni ad Euro 2024 più leggero, essendo gli scandinavi diretti concorrenti per il primo posto.
Una rete al 21′, una all’82’ e una in pieno recupero, così Rasmus Hojlund firma la tripletta alla terza apparizione con la Danimarca, un impatto devastante con una nazionale dalle alte aspettative e dagli alti valori, come ha dimostrato lungo il cammino ad euro 2020 terminato alle semifinali. I 90 minuti giocati sono la dimostrazione che anche l’allenatore Kapser Hjulmand crede molto nel classe 2003, perno offensivo del presente e del futuro.

Danimarca, ciclone Hojlund: l’Atalanta se lo gode
Se lo gode la Danimarca, se lo gode Gasperini, se lo gode anche Percassi in vista di una maxi plusvalenza. Rasmus Hojlund è il giocatore del momento anche sul mercato, diversi top club d’Europa si starebbero muovendo in vista della sessione estiva e non potrebbe essere altrimenti, vista e considerata la strapotenza fisica, inusuale per un ragazzo di 20 anni, e l’innato fiuto del gol, come dimostrato da questa tripletta con la Nazionale.
A celebrare il giocatore anche l’Eco di Bergamo, nell’edizione odierna (24 marzo) presentando “Hojlund, che tripletta“. Se prima il ragazzo era seguito, questi palcoscenici internazionali non possono che fungere da vetrina personale dove esibire tutto il proprio talento. Il mercato si avvicina e l’Atalanta prepara la base d’asta, il valore del cartellino comunque è schizzato e gli orobici difficilmente lo lasceranno partire per meno di 50 milioni.