La gara è una delle più delicate della stagione ma Gasperini è costretto ad affrontarla con non poche defezioni. L’Atalanta sfida infatti l’Hellas Verona in piena emergenza, soprattutto per quanto riguarda il reparto offensivo dove la coperta ora si fa molto corta. I 3 punti in casa orobica divengono fondamentali per rincorrere l’Europa League e, perché no, alimentare il sogno Champions, sebbene ora le partite rimanenti sono poche.

Atalanta, Gasperini perde Zapata e Boga
La notizia della settimana è stata l’infortunio di Duvan Zapata, anch’esso di natura muscolare, e la sua presenza contro il Verona era fortemente in dubbio. Dalla lista dei convocati di Gasperini si evince che il colombiano non sarà della partita, con la speranza che possa tornare per le ultime due sfide contro Inter e Monza. Assente anche Jeremy Boga nell’Atalanta alle prese con una distorsione alla caviglia, oltre ai lungodegenti Ruggeri, Hateboer, Palominio, Vorlicky e Soppy, quest’ultimo fermatosi a Salerno nell’ultima uscita.

Atalanta, recuperano Lookman e Djimsiti
Gli altri due dubbi riguardavano invece Ademola Lookman e Berat Djimsiti, entrambi però sembrano avere recuperato e saranno a disposizione di Gasperini. Il nigeriano è ai box da ormai quasi un mese, difficile quindi la sua presenza dal 1′ minuto. Situazione diversa invece per il difensore albanese che nell’ultimo match contro la Salernitana ha subito una forte contusione al collo del piede, ora smaltita. La situazione infortuni nell’Atalanta si fa seria, un problema da gestire ed eliminare in vista del prossimo anno.

Non solo i tanti infortunati, l’Atalanta sfida il Verona senza la Curva Nord Pisani, il suo 12° uomo, squalificata a seguito dei cori rivolti a Dusan Vlahovic. In una situazione parecchio difficile Gasperini proverà comunque a fare bottino pieno, affidandosi ai seguenti giocatori:
Portieri: Musso, Rossi, Sportiello
Difensori: Toloi, Maehle, Okoli, Djimsiti, Demiral, Scalvini, Bernasconi, Zappacosta
Centrocampisti: Koopmeiners, Ederson, de Roon, Colombo, Pasalic
Attaccanti: Muriel, Lookman, Hojlund, De Nipoti