Array

Atalanta, Ilicic verso il ritorno: si allena in gruppo

Dopo la lunga assenza dovuta a problemi personali Ilicic vede più vicina la luce in fondo al tunnel. Il rientro dovrà essere ancora graduale e non va affrettato ma intanto Gasperini ritrova lo sloveno in gruppo

L’Atalanta di Gian Piero Gasperini anche quest’anno parte per stupire tutti. Dopo due terzi posti in classifica consecutivi e una storica qualificazione in Champions League dove i neroazzurri sono arrivati ai quarti, la Dea si vuole confermare a livello nazionale ed internazionale. I bergamaschi vorranno sicuramente riscattarsi dopo la delusione nel finale contro il PSG. Dopo una partita guidata per 1-0 le due reti subite negli ultimi minuti sono risultate una beffa, ma la voglia di continuare è ancora alta. Per insistere ad inseguire i sogni gli arrivi nel club lombardo sono stati quelli di Miranchuk, Romero e Piccini. Importante anche il rientro di Pessina dopo un ottima stagione a Verona.

Gian Piero Gasperini
Gasperini, allenatore dell’Atalanta

Atalanta, sorriso bergamasco: Ilicic verso il rientro

Oltre ai vari Miranchuk, Romero e Piccini un acquisto fondamentale per l’Atalanta potrebbe essere quello di Josip Ilicic. Lo sloveno sta infatti seguendo la strada per il ritorno in campo. Come riporta Tuttosport infatti il classe 1988 sta seguendo il proprio programma individuale accompagnato anche da un parziale lavoro in gruppo. L’obiettivo neroazzurro è comunque quello di non affrettare troppo i tempi ed aspettare il momento giusto. L’impressione è però quella che per il fantasista il peggio sia passata e si inizia a intravedere la luce in fondo al tunnel.

Intanto anche gli indizi social fanno capire come stia tornando il sorriso ad Ilicic. Qualche giorno fa il Papu Gomez ha pubblicato una storia su Instagram insieme al compagno durante una cena di squadra con la didascalia ‘Mi fratello‘. Lo sloveno è sorridente e sembra tranquillo. Il fantasista neroazzurro non gioca dall’11 luglio contro la Juvenuts, ma adesso potrebbe essere scattato il conto alla rovescia e dopo essere già stato protagonista in questi anni vuole tornare più splendente di prima.