Atalanta, inserimento per Hojlund: offerta ufficiale dal PSG

Il PSG si è inserito nella corsa a Rasmus Hojlund: il club parigino ha presentato la prima offerta ufficiale all'Atalanta, che ora dovrà prendere la propria decisione sul futuro del danese

Redazione A cura di Redazione
3 Minuti di lettura

Rasmus Hojlund è uno dei nomi incandescenti di questo mercato estivo, dopo l’exploit messo in mostra nella stagione di Serie A appena trascorsa. L’attaccante dell’Atalanta, già nel mirino del Manchester United, sembra essere finito nei radar del PSG. Come riportato da Fabrizio Romano, i parigini si sarebbero inseriti nella corsa al danese, presentando un’offerta di 50 milioni di euro.

L’Atalanta valuta il classe 2003 circa 70 milioni di euro e non intende scendere a compromessi per monetizzarne al massimo la cessione. Su Hojlund rimane in pole il Manchester United, forte di un’offerta di 60 milioni per il giovane attaccante. La concorrenza del PSG potrebbe risultare dura da affrontare, specialmente se Les Parisiens dovessero alzare la posta, magari con la cessione di uno fra Mbappé e Verratti.

Atalanta, Hojlund fra PSG e Manchester United

Affermatosi come uno dei talenti più cristallini del nostro calcio, Hojlund ha subito stuzzicato gli appetiti dei top club europei, fra cui appunto il PSG e il Manchester United, oltre alla Juventus. I bianconeri però si sono tirati fuori quasi subito per l’insostenibilità economica dell’operazione, lasciando campo libero alle due straniere. L’Atalanta si frega le mani, speranzosa che si scateni un’asta che possa far lievitare il prezzo del danese.

Rasmus Hojlund, Atalanta - @livephotosport
Rasmus Hojlund, Atalanta – @livephotosport

Hojlund di fronte a sé un avvenire alquanto roseo, visti i numeri messi in mostra nella scorsa stagione, perciò ambisce al logico salto di quantità per consacrarsi e sedersi al tavolo dei più grandi. I corteggiamenti del Manchester United e del PSG sono entrambi allettanti per motivi diversi. Il giocatore non disdegna la possibilità di andare a giocare oltremanica, anche la decisione spetta all’Atalanta.

In Inghilterra, Hojlund potrebbe crescere rapidamente, dovendosi misurare con il campionato migliore al mondo, per affrontare delle vere e proprie corazzate. Mentre se dovesse accasarsi in Francia, arricchirebbe sensibilmente il suo palmares anche se giocherebbe in una competizione quasi priva di competizione e poco stimolante. La trattativa è ancora in essere e l’Atalanta spera in offerte più alte.

Si Parla di:

Calciomercato, Pronostici e Consigli: seguici anche su ...