Sono passati poco più di cinque giorni e già i primi provvedimenti non stanno tardando ad arrivare. Non sono passati inosservati, meglio, inascoltati i cori razzisti verso Dusan Vlahovic intonati dalla Curva Nord del Gewiss Stadium durante Atalanta-Juventus, match della 34a giornata terminato 0-2 in favore dei bianconeri. Già sul momento la gara era stata interrotta momentaneamente, poi nei minuti di recupero il gol proprio del serbo che scarica tutta la sua rabbia all’indirizzo dei tifosi nerazzurri.

Cori razzisti a Vlahovic: tifosi dell’Atalanta puniti
Già il giudice sportivo si era fatto sentire decretando la chiusura della Curva Nord Pisani per la prossima gara interna dell’Atalanta, in programma sabato 20 maggio alle ore 18:00. Nel frattempo la società orobica ha presentato ricorso sulla decisione, dimostrandosi comunque disponibile con il sistema di telecamere di videosorveglianza dello stadio per agevolare le indagini circa i tifosi singoli.

Grazie a tale aiuto sono stati individuati i primi tifosi responsabili dei cori razzisti verso Dusan Vlahovic, mentre le indagini continuano. In particolare, come riporta L’Eco di Bergamo, il questore della provincia lombarda ha firmato nove Daspo, provvedimenti che ora sono in fase di notifica. Tali persone non potranno dunque accedere agli impianti sportivi per un periodo di tempo che va da 1 a 5 anni per “condotte di estremo disvalore sociale“.

Cori razzisti a Vlahovic: il comunicato
Dopo al chiusura della curva Pisani ecco dunque i provvedimenti per i singoli tifosi a seguito del caso Vlahovic, come reso noto dal Questore di Bergamo. “Gli accertamenti hanno permesso di individuare chiaramente i tifosi destinatari della misura suddetta, attraverso la visione delle immagini tratte dal sistema di videosorveglianza. Per due tifosi, oltre al provvedimento del D.A.S.P.O., si aggiungerà la richiesta di obbligo di firma in occasioni delle partite future dell’Atalanta. Sono in corso ulteriori aggiornamenti per individuare altri soggetti partecipanti“.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato